• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gelsomino

giak60

Aspirante Giardinauta
salve, ho un gelsomino in una pianta con diametro 30cm,sono 10 anni che posseggo il gelsomino, ma fa pochi fiorellini. e non cresce molto, piu di una volta l0ho potato ma fa sempre pochi fiorellini
oggi l'ho tolto dal vaso ed ho tolto molte radici(il vaso era intasato di radici)
e l'ho messo in un altro balcone(credo che prenda piu sole)
credete che cosi potra andare bene?
grazie
 

Silvio07

Florello
Il gelsomino vuole almeno un minimo di sole, il vaso è anche piccolo oramai, rinvasalo in uno più grande (anche di 35 cm). Concimalo in primavera/estate e crescerà. Il gelsomino è un pianta che comunque fa foglie diradate e pochi fiorellini.
Ciao
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Ho notato che i gelsomini esposti in pieno sole hanno una fioritura esplosiva mentre quelli in mezzombra fioriscono poco.
Credo tu abbia fatto bene a spostare la tua pianta.
Facci sapere gli ulteriori sviluppi.
Ciao, ciao
 
Alto