• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gelsomino secco

Grazia5

Aspirante Giardinauta
20170826_141336-734x1305.jpg 20170826_141348-1305x734.jpg 20170826_141359-1305x734.jpg
Salve, sono nuova e avrei bisogno di aiuto per i miei Gelsomini. Per 12 giorni sono stati fuori e non sono stati annaffiati (avevo messo il gel, ma non ha funzionato), dunque al mio rientro li ho trovati secchi. Uno non è completamente secco perché il gel un po' ha funzionato, l'altro sembra completamente secco. Posso recuperarli? Se si come?
Allego foto per far capire la situazione.
P.s. abito a Napoli quindi fa ancora molto caldo.
 

Antonio81

Giardinauta Senior
per tua fortuna le piante sono più semplici da recuperare quando sono in sofferenza idrica che quando sono completamente sature d'acqua innaffiale regolarmente e taglia un pochino i due rinco più malandati :ciao:

ps la prossima volta quando non dovresti essere a casa invece del gel adopera delle bottiglie in vetro riempendole d'acqua capovolgendole e innestandole nel vaso vedrai che il risultato sarà migliore del gel ;)
 

flyppo

Aspirante Giardinauta
Ciao! Sono piante resistenti alla siccità, basta che tu le annaffi regolarmente vedrai che riprendono nel giro di pochi giorni.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 
Alto