• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gelsomino Rincospermun

yo_francys

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Ho bisogno urgentissimo di consigli sul mio "falso gelsomino" che non capisco cosa abbia.
Dunque, 2 settimane fa l'ho rinvasato. Il terriccio mi è stato dato da un addetto di Viridea (quindi presumo mi abbia dato quello giusto). Ho inserito nel terriccio 1 pastiglia di insetticida bayer, ho concimato con un concime in polvere da diluire (le dosi le ho rispettate). Ho potato la pianta dai rami più secchi e improduttivi. Ora ...sembrava che la mia pianta stesse rinascendo ma sto constatando che i piccoli boccioli di foglie non riescono a svilupparsi perchè sono deboli, diventano neri e secchi e non capisco perchè...Eppure ogni giorno ne cresce uno ..quindi sembra che la pianta si stia risvegliando..(ps. il balcone è soleggiato al pomeriggio)...
Qualcuno sa spiegarmi il perchè di questo fenomeno?
Grazie :cry:
 

tricot

Giardinauta Senior
Ti consiglio di porre questa domanda nel post "Rincoclub" sempre nella sezione "Giardinaggio". E' un post dedicato alla pianta Rincospermum (falso gelsmonino) e sono sicura che Vincenzo e gli altri ti aiuteranno. Se puoi naturalmente posta una foto. Ciao!
 
Alto