• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gelsomino malato

A

Architetto Del Giardino

Guest
Ciao a tutti, sono nuovo e finalmente ho deciso di scrivere su questo forum, perchè ho mille problemi con il mio giardino di 100 mq. dove ho diversi tipi di piante.
In questo momento il mio problema è proprio uno dei miei gelsomini che ripresenta lo stesso problema che mi si è presentato con uno analoga pianta (sempre di gelsomino) quest'estate. In quell'occasione sono riuscito a salvarlo perchè la causa era una perdita d'acqua condominiale.
Ora non capisco quale possa essere la causa vista che quello malato è in tutt'altra zona dove non passano tubature.

Allego foto.

E' gradita vs/consulenza.

Sono un architetto e sono innamorato del mio giardino che curo personalmente. Attendo suggerimenti.
Grazie anticipatamente.

Architetto Del Giardino
 
Ultima modifica di un moderatore:
V

veleno65

Guest
ciao archi,di dove sei?
per prima cosa scrivi sul profilo la tua località,così possiamo darti consigli mirati;
poi descrivi COSA ha il tuo gelsomino
poi allega una foto,possibilmente
 
A

Architetto Del Giardino

Guest
Per Veleno65

Ciao Veleno65, scusami ma non conosco bene il forum per cui ti chiedo scusa per come ho descritto male. Sono di Rimini il gelsomino sta seccando. Per la foto non riesco ad inviare perchè troppo grosso come faccio ha ridurre la foto in formato .jpg?

Grazie mille
 
A

Architetto Del Giardino

Guest
Ciao Ileana, grazie del consiglio, ora provo a leggere.
Ciao Simone
 

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Se posso permettermi.....:rolleyes: Dovresti precisare anche se la tua pianta è un vero gelsomino oppure il Rhyncospermum jasminoides ( detto anche falso gelsomino). Se la coltivi in piena terra ed anche il modo in cui solitamente la curi ( tipo concimazioni, bagnature ed esposizione), oltre naturalmente al problema che presenta!:Saluto:
 

coccinella40

Master Florello
bug_welcum.gif
Benvenuto nel forum Architetto del giardino:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 
A

Architetto Del Giardino

Guest
Ciao Elisa, mi hai fatto una bella sorpresa, sono molto simpatici i tuoi disegni e originali specie il tuo albero di Natale. Grazie anche a te. Ho già inserito la mià località. Sto imparando ad inserire la foto che avevo annunciato all'inizio.
Ciao Simone
 
A

Architetto Del Giardino

Guest
Help!!!

Chiedo venia, sono una frana con le foto, appena posso vi inserisco anche le foto. Grazie e Buona giornata a tutti.
Simone

:martello: :martello: :martello: :martello: :martello:
 
Alto