madmax64
Aspirante Giardinauta
Dopo un autunno di bella crescita con tanto di foglioline nuove, nuovi steli, di colpo, da un giorno all'altro il mio Stephanotis ha cominciato a fare foglie gialle, circa 5 o 6 la settimana. All'inizio pensavo al cambio di teperatura, a un colpo di corrente (ma è in quel posto da 2 anni) a troppo poca acqua (ma da due anni non sbagliavo irrigazione), poi l'ho messo in un luogo più luminoso e un poco più tiepido, ma la perdita di foglie continua a ritmo serrato. Se va avanti così per natale sarà spoglio, o morto. Oggi ho aperto il vaso per vedere se ci fosse qualche parassita, l'ho rivasato, le radici sono fini e bianche ma sembrano tutte ok, non ci sono marciumi, gli ho cambiato completamente terra con il suo terriccio appositamente comprato.
Ma l'ingiallimento continua.... cosa posso fare? Potrebbe essere un fungo? O cos'altro?
Fra l'altro l'ho sempre bagnato con acqua piovana.... e ogni 15 gg davo un concime classico per piante d'appartamento.
Grazie per l'aiuto
Ma l'ingiallimento continua.... cosa posso fare? Potrebbe essere un fungo? O cos'altro?
Fra l'altro l'ho sempre bagnato con acqua piovana.... e ogni 15 gg davo un concime classico per piante d'appartamento.
Grazie per l'aiuto