• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gelsomino - Foglie mosce

Lions

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti!
Vi chiedo un supporto riguardo al mio gelsomino (piantato in vasi grandi la primavera dell'anno scorso).
Da metà maggio ho notato che le foglie, invece di essere sode e vigorose, sono un po' mosce, come cadenti (vedi foto).
Ho aggiunto terriccio ho provato a ridurre l'irrigazione,
a riavviarla, ad aggiungere il concime in grani, a arieggiare il terreno.
Avete qualche consiglio? Esperienze?
Grazie a tutti

DSCN6302 bis.jpg




DSCN6301 bis.jpg
 

Allegati

  • DSCN6302 bis.jpg
    DSCN6302 bis.jpg
    91,7 KB · Visite: 42
  • DSCN6301 bis.jpg
    DSCN6301 bis.jpg
    92,7 KB · Visite: 48

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
se non si riprende con una buona irrigazione c'è stato un danno alle radici, causato da eccesso o scarsa irrigazione.
 

Lions

Aspirante Giardinauta
Grazie per le risposte. Al momento ho impostato un'irrigazione a goccia al collo della pianta, non troppo abbondante perchè ho paura che siano state le forti e abbondanti piogge di fine aprile... Cosa ne dite? Meglio cambiare soluzione?
Grazie ancora
 

begonia

Maestro Giardinauta
non credo un problema radicale penso piu ad una cattiva irrigazione dalle da bere vedrai che si riprendera, devi innaffiare bagnando il terriccio in modo uniforme ogni volta che lo farai in modo che le radici assorbono acqua e ossigeno.
 
Alto