Sì, confermo, le talee attecchiscono in modo inverosimile
I miei due fratelli gemelli sono da talea. Il mio vicino di casa mi diede due bei rami provvisti di radici, qualche anno fa, li misi in una parte del cortile ghiaioso dove c'era più sabbia che terra :storto: devo dire che hanno attecchito quasi sùbito...e senza far loro nulla
Belli belli non direi, nel senso...ci sono gelsomini di certo più aggraziati, nonché profumati.
Però la fioritura di questo nudiflorum è calorosa e accogliente.
Perché è amico dell'inverno, e ti fa un bel sorriso splendente...con quei suoi bei fiorellini tutti gialli...quando ancora c'è la neve a fare da tappeto ai suoi piedini
Già a gennaio, non è da poco...e poi diciamocelo...è pure coraggioso, proprio perché amico di una stagione così temuta da molti, il nudiflorum è solidale, teneramente affettuoso pur nella rigidità dei suoi rami, che poi è soltanto apparente eh...dato che, non so quelli degli altri, ma i miei...più crescono e più s'inteneriscono, come le persone che tornano un po' bambine con l'andare degli anni
Il succo è: bellissimo non è, ma è un simpaticone, capace di grandi tenerezze, ti sorride mentre tutto intorno è gelo assoluto, gran combattente vista la stagione, sempre in ottima salute...io direi che almeno uno...lo devi avere, ecco :hehe: