• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gelsomino che non progredisce

Zjohnny

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi il mio gelsomino piantato 1 anno fa fatica ad infoltirsi, il mio vicino mi ha detto che le foglie evidenziano un fungo, può essere se la foglia cade o ha macchie circolari(non tutte)oppure è sofferenza da escursioni termiche del nord Italia?

di mauro rosario

Master Florello
Ciao,visto che parli di macchie circolari si può trattare benissimo di ticchiolatura,ma in questo caso è meglio inserire delle foto

miras75

Aspirante Giardinauta
Salve mi posso intromette per porvi lo stesso problema vi mando le foto del mio piccolo gelsomino aiutatemi metterlo in sesto

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

angelone54

Guru Giardinauta
Si intravedono delle piccole ragnatele credo si tratti della presenza di acari. Elimina i rami contaminati e spruzza dell'acaricida non in pieno sole.:ciao:

miras75

Aspirante Giardinauta
Grazie per il consiglio provvederò ad acquistare un acaricida. Ma da cosa dipende? Perché sul mio balcone ho anche altre piante ma il gelsomino è l unico che si è ammalato

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Alto