• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gelsomino che ha preso vento

META

Giardinauta Senior
I getti tenderanno sempre ad allontanarsi dal muro per cercare sempre più luce,non potarli per ora,la pianta è ormai in fine fase preparazione fiori. Cerca di indirizzarli ma senza esagerare. Poterai in autunno ma meglio a fine inverno.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 

zackpack

Aspirante Giardinauta
I getti tenderanno sempre ad allontanarsi dal muro per cercare sempre più luce,non potarli per ora,la pianta è ormai in fine fase preparazione fiori. Cerca di indirizzarli ma senza esagerare. Poterai in autunno ma meglio a fine inverno.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Ottimo grazie! Comunque è dalle 10 di mattina fino al tramonto al sole
 

META

Giardinauta Senior
Meglio,sarà più bella. Comunque tutte le piante ad esclusione delle rampicante vere e proprie intese come 'spider piante' (es. Edera) tendino ad allontanarsi dalle pareti.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 

zackpack

Aspirante Giardinauta
Visto che mi parli di edera.. Quanto tempo ci mette a crescere in vaso?
Meglio,sarà più bella. Comunque tutte le piante ad esclusione delle rampicante vere e proprie intese come 'spider piante' (es. Edera) tendino ad allontanarsi dalle pareti.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 

META

Giardinauta Senior
L'edera in vaso non saprei,mai avuta,in terra è molto veloce ma ovviamente dipende da specie esposizione ecc

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 

zackpack

Aspirante Giardinauta
ciao! Il gelsomino cresce a vista d'occhio ma oggi ho trovato gli apici dei germogli dei rami più lunghi che si stanno sviluppando verso l'alto anneriti. Li tocco e si "sbriciolano". Solo le punte.. idee?
 
Alto