• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gelsomino azoricum e officinale info

Muriel

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti, chi di voi mi sa dire quale profuma di più tra il gelsomino officinale e azoricum? Chi dei due fiorisce di più? E infine quale dei due e' più scenografico? Potete postare qualche foto dei vostri? Grazie mille
 

enrico62

Aspirante Giardinauta
All'esterno tutto l'anno. Anche perché ho fatto arrampicare i Sambac su un muro e non posso certo staccarli ogni anno
 

Muriel

Aspirante Giardinauta
Vedi l'allegato 579676

I grandiflorum sono partiti e non si fermeranno più fino a quest'autunno
Porca vacca ma sono bellissimi!!! Io sono nella collina del bolognese 600 mt. di altitudine, non si riesce a prevenire che inverno possa arrivare il primo anno che sono venuta ad abitare qui ha fatto 2 mt. Di neve con temperature anche a -12 l'anno dopo non ha fatto nulla e l'anno scorso pur essendo stato un inverno abbastanza mite ha comunque nevicato il 5 Maggio se avessi avuto i sambac fuori non so che fine avrebbero fatto
 

enrico62

Aspirante Giardinauta
Effettivamente, quelle rare volte che ha nevicato a MIlano ho temuto molto per le mie piante.

In questo momento, tra gardenie e gelsomini, è una festa di profumi. Ed è solo l'inizio...
 
Alto