Da gelativora gelatomane in qualunque periodo dell'anno (anche d'inverno con la pioggia, giusto perchè io e il mio fidansatino amiamo renderci ridicoli) consiglio, dalle mie parti:
(ordine casuale o quasi)
- GELATERIA PASTORINO di Calice Ligure: gelato artigianale, gusti buoni ma a me piacciono tutti, la cosa splendida è il FRAPPE'. Ho provato a sbirciare diverse volte, quando mi fanno il mio amato frappè alla pesca, per capire cosa fanno di diverso dagli altri... e credo che sia il fatto che usano latte semighiacciato. Ma non avendo una macchina per frappè non lo so con certezza.
- GELATERIA DARIO di Loano: ormai chiamiamo i commessi per nome... tutti i gusti sono fantastici, e anche il frappè (un po' liquido, ma schiumoso quindi mi gusta!). Adoro quello alla violetta. Ma sono davvero tutti troppo squisiti per fare una scala!
- GELATERIA BALZOLA di Alassio: entri nel negozietto e vedi vaschette di gelato con quantità mastodontiche di gelato dentro. Buona anche quella anche se la pratico di meno!
- GELATERIA dal nome che non conosco ma vende il GELATO AL LATTE DI CAPRA, ad Albenga, zona stazione. Buono assaje assaje
- GELATERIA GEMMA a Borghetto, sperando che la gestione sia sempre quella - non vado più in spiaggia lì vicino da anni ormai. Ma il gelato era qualcosa di splendido e le granite anche di più!