• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gelate...come stanno i vostri fiori?

NicolaScru

Giardinauta
Ciao a tutti!
Il buran da me (veneto) ha portato molto freddo i giorni scorsi...per fortuna i fiori dei miei alberi da frutto si sono fermati appena in tempo o li avrei persi tutti.
Ora però si dice che tornerá ad abbattersi il freddo verso la metà del mese...se così fosse, dalle mie parti sarebbe un bel problema!
Come va nel resto della penisola?
 

monikk64

Fiorin Florello
ciao, Nicola, da me (Cuneo) Buran si è scatenato ben bene, ma fortunatamente gli alberi da frutto erano ancora indietrissimo e non dovrebbero aver patito.
l'unico dubbio, visto che siamo arrivati a -13 -14 gradi è che le gemme si siano "bruciate"... ma questo te lo dirò tra almeno una settimana,
siamo tornati sopra zero, come massime, solo ieri....
penso ci vorrà un momentino prima che qualcosa dia segni di vita....
salutoni! :ciao:
 

Waves

Master Florello
Uh....meglio non pensarci :banghead:
Peschi e mandorli erano in fiore quando ha nevicato, veramente surreale vedere quei fiori estivi durante la tormenta...
però hanno continuato adesso che c'è più caldo, stanno aprendo i boccioli piano piano..speriamo!
No che caspita se fa di nuovo freddo davvero sono nei guai fino al collo......:cry:
 

PeLLe

Giardinauta Senior
Qui a Brescia é fortunatamente ancora tutto fermo! Il gelo é arrivato giusto in tempo prima dei danni.
La cosa che mi fa paura é il fatto che tra 2 settimane danno un'altra ondata di freddo, considerando che in queste 2 settimane le massime arrivano anche a 15 gradi!! :mad:
 

Fearan

Maestro Giardinauta
A me la neve ha stroncato tutti i narcisi, sia quelli in fiore che quelli in boccio....se ne saranno salvati un terzo, quelli iù tardivi....:cry::cry::cry::banghead::banghead::banghead:
 
Alto