• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Limoni anomali

moretto

Aspirante Giardinauta
Mio padre va spesso in campagna e ritorna con asparagi selvatici, finocchietto selvatico, funghi e erbe come cicoria e simili.
l'anno scorso e anche quest'anno ha portato una serie di limoni stranissimi, in quanto sono..dolci!!
sono molto vanigliati, quasi nauseanti, non hanno nessun sapore aspro ma solo quello dolcissimo della vaniglia, di cui hanno anche il profumo..
volevo chiedere se qualcuno di voi sa se in sardegna o cmq nel mediterraneo c'è una specie di limone dolce (aspetto del frutto e l' albero sono di limone)..una mia teoria è quella che le api hanno impollinato i fiori del limone col polline di arancia, ma da quello che mi dice mio padre non ci sono alberi di arancia vicino e poi il sapore di questi limoni è dolcissimo e vanigliato, non giustificabile con un incrocio con una arancia..inoltre alcuni di questi limoni, ma non tutti, presentano piccole zone della buccia rosate, un po come il pompelmo..piccole zone di rosa in mezzo al giallo:hehe:
qualcuno potrebbe darmi qualche spiegazione??:confuso:
 

sir biss

Giardinauta
ciao
sono mi sa come gli aranci calabresi dolci.
sono agrumi cosi.
on so darti una spiegazione, però sono dolcissimi e la polpa è pure succosa negli aranci (nei limoni dolci non saprei eprchè non li ho mai provati).
so solo che se mangio quegli aranci mi nauseano dopo due spicchi!
 
Alto