• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gazza tra le mani

S

scardan123

Guest
oggi tosando il prato ho raccolto questa piccola gazza che saltava imbecille a 1mt dal gatto e 50cm dal trattorino.
Guardate che buffa!

gazza.jpg

e qualche problema di equilibrio:

gazza2.jpg

marica

Apprendista Florello
Ma sta' bene? non credo sia normale che barcolli in quel modo e ignori il pericolo. Oppure e' ancora piccola?

e' ancora piccola,davanti casa mia ce ne sono 2/3 che vedo ogni giorno e ti Aassicuro che sono abbastanza grandi,poi mi sembra che questa abbia ancora il piumaggio tipico del pulcino e le ali piccine con le piume ancora da fare(intendo quellegrandi),poi le gazze adulte hanno una magnifica"coda"piuttosto lunga!:love:

ed ora che succedera' alla piccola gazza?

alestellina

Florello
ma che "gazzina" carina!! :love:
Mi accodo alla domanda: COSA FARAI?
..i miei da giovani ne avevano allevate 2 cadute dal nido... con tuorli d'uovo e cibo!!
e mi dicevano che erano diventate belle, e quando le avevano liberate venivano sempre a trovarli in cortile! :love:

giallopersia

Maestro Giardinauta
ma che "gazzina" carina!! :love:
Mi accodo alla domanda: COSA FARAI?
..i miei da giovani ne avevano allevate 2 cadute dal nido... con tuorli d'uovo e cibo!!
e mi dicevano che erano diventate belle, e quando le avevano liberate venivano sempre a trovarli in cortile! :love:

Che bello, mi piacerebbe tanto riuscire a conquistare una gazza. Ogni giorno metto fuori il pane, biscotti sbriciolati e persino il cibo dei gatti e le gazze si riuniscono sul filo dell'alta tensione( come nel film di hitchcock:D) e aspettano che me ne vada per rubacchiare velocemente col becco tutto il cibo possibile. L' unico inconveniente sono i loro escrementi che manco a farlo apposta li depositano sul telo del gazego e devo lavare subito altrimenti lasciano una chiazza nera:astonishe.

marica

Apprendista Florello
Che bello, mi piacerebbe tanto riuscire a conquistare una gazza. Ogni giorno metto fuori il pane, biscotti sbriciolati e persino il cibo dei gatti e le gazze si riuniscono sul filo dell'alta tensione( come nel film di hitchcock:D) e aspettano che me ne vada per rubacchiare velocemente col becco tutto il cibo possibile. L' unico inconveniente sono i loro escrementi che manco a farlo apposta li depositano sul telo del gazego e devo lavare subito altrimenti lasciano una chiazza nera:astonishe.

:love:
vogliono dimostrarti che hanno apprezzato:lol:

laufi

Giardinauta Senior
bella, un pò broccolona, per fortuna che il gatto era distratto dal rumore del trattorino, altrimenti.....................................

ma è giovane? sembrerebbe piccola! che tontolona, si è veramente buffa :)

Markhus 93

Giardinauta
Che bella!!! Una volta ne ho curata una... una che rubava la posate dal tavolo in veranda!!! Poi è volata via... Non mi ha manco detto grazie... :lol:

S

scardan123

Guest
confermo che era una piccola gazza, in alto poi sulla magnolia è venuta la gazza madre, molto più grossa e con la "coda" di piume nere. I nidi di gazza sono molto grandi, da adulte sono "bestiacce" belle grosse, e con una voce tutt'altro che musicale... E volano sicure, questa invece svolazzava come ubriaca.
Ho messo la gazzetta nell'erba dietro la rete e ho dato da mangiare al gatto dall'altra parte del giardino, tenendomelo vicino. Non l'ho mai toccata a mani nude, per non lasciare odore.
che pensavate? messa in una pentola e cucinata?
eh eh!!

alestellina

Florello

:lol:
I miei erano stati "fortunati" che le gazzine non le aveva viste il cane senò sarebbero diventate il suo pasto.. :embarrass
sono uccelli furbi sai? Altro che i piccioni che stanno imbambolati in mezzo alla strada e si lasciano quasi investire!

alestellina

Florello
confermo che era una piccola gazza, in alto poi sulla magnolia è venuta la gazza madre, molto più grossa e con la "coda" di piume nere. I nidi di gazza sono molto grandi, da adulte sono "bestiacce" belle grosse, e con una voce tutt'altro che musicale... E volano sicure, questa invece svolazzava come ubriaca.
Ho messo la gazzetta nell'erba dietro la rete e ho dato da mangiare al gatto dall'altra parte del giardino, tenendomelo vicino. Non l'ho mai toccata a mani nude, per non lasciare odore.
che pensavate? messa in una pentola e cucinata?
eh eh!!

sei stato carino a prenderti cura anche per poco di lei.. :love_4:
chissà se la mamma riuscirà a recuperare il/la figlioletto/a! :)

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Purtroppo quando i vari "pennuti"cadono dal nido hanno poche possibilità di cavarsela,anche se ci sono i genitori nei paraggi che li assistono.La minaccia maggiore sono i gatti che sentono i richiami del piccolo quando la madre si avvicina per imbeccarlo.speriamo si salvi!:)

marica

Apprendista Florello
Purtroppo quando i vari "pennuti"cadono dal nido hanno poche possibilità di cavarsela,anche se ci sono i genitori nei paraggi che li assistono.La minaccia maggiore sono i gatti che sentono i richiami del piccolo quando la madre si avvicina per imbeccarlo.speriamo si salvi!:)

era quello che temevo.speriamo bene!

S

scardan123

Guest
Nicolo, non era caduta, era in piena lezione di volo assieme a un'altra gazzina :)
Non era infatti per niente ferita malata o altro, anzi! Forte e rumorosa, saltellava e svolazzava serena... e un po' troppo spavalda.
:)

Chi la vedrà più! Nel mio giardino vive e mangia e nidifica un po' di tutto. Merli, tortorelle, tordi, gazze, cardellini, gatti, ricci e... un picchio che mi ha bucato un mucchio di scuri tenendomi occupato per una intera estate a ristrutturarli visto che il falegname-ladro mi chiedeva 500 euro a finestra!!!

Alto