• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gazebo...

laSa73

Giardinauta Senior
volevo, in fondo al mio giardinetto, creare una zona coperta...
pensavo ad gazebo...o una tettoia con il "dietro" chiuso...

avete idee?
consigli?
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Anche io avevo l'esigenza di sostituire la vecchia pergola con Kiwi (dopo il "decesso" dei kiwi) con un Gazebo.
Ho cominciato a cercare su Internet e mi sono spaventata dei prezzi che vedevo.
Alla fine, un'amica mi ha detto che da Castorama c'erano delle offerte e sono andata a vedere.
Ho comprato due di questi

che posizionerò per il lungo (3x8) in modo da poterci mettere un tavolo per mangiare con gli amici e, da una parte, delle poltrone in giunco.
Mi sono detta che, comunque, stando all'aperto qualunque tipo, anche molto costoso, avrebbe risentito delle intemperie ma con 1.000, 2.000, 3.000 ed oltre, euro quante volte posso cambiarli se rovinati????
 
Ultima modifica:
S

scardan123

Guest
beh, Datura, a me sembra proprio un bel gazebo.
Quelli da 3mila euro ci specializziamo e li andiamo a rubare dai giardini dei polli che li comprano. Poi li rivendiamo sul forum a metà prezzo. :eek:k07:
 

Datura rosa

Guru Master Florello
beh, Datura, a me sembra proprio un bel gazebo.
Quelli da 3mila euro ci specializziamo e li andiamo a rubare dai giardini dei polli che li comprano. Poi li rivendiamo sul forum a metà prezzo. :eek:k07:

Quoto, riquoto e straquoto!!!!!!!!!!!!!!!:fischio::hands13::lol:
alla fine io me lo sono costruita!
sono andata da castorama, ho comprato tutto mi sono messa d'impagno e la sera
voilà

:froggie_r:froggie_r:froggie_r
IN EFFETTI UN BEL MAL DI SCHIENA...:(...
ma una soddisfazione!!!!!!!!!!!!!!!

spesa totale (con anche le piastrellone che ancora non ho messo...
450 euro...
:)

http://picasaweb.google.com/nonsocosa/LavoriInCorso#5242433811619924018
Bel lavoro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Veronikita

Aspirante Giardinauta
io sono molto curiosa di vedere il tuo bel gazebo anche perche avevo una mezza idea di "farlo da me"...ma il link non funziona più, come mai?
grazie mille!!!
 

Kutrok

Aspirante Giardinauta
Anche io me lo sono fatto da solo il Gazebo. In se non è difficile se si hanno un po' di conoscenze di carpenteria ( saldare , montare , progettare ).
Il difficile è trovare la ditta che ti faccia il telo giusto, io ci ho messo 2 mesi :p

Posso darti indicativamente i costi:
3,5mt x 3,5mt
180€ di materiale ferroso
80€ telo in tessuto
600€ telo in pvc
Circa 30 ore di lavoro
Peso finito 350Kg circa
Premetto che pero' il gazebo che ho fatto io non ha paragoni in robustezza con quelli che vendono fuori che sembrano di cartone. Ho trovato qualcosa di simile in commercio a 4500€
Io ho dovuto prendere il telo in pvc visto che andava in montagna con escursioni termiche di 20°. Se pero' sei in una zona non troppo ventosa un telo in tessuto va piu' che bene.
Metto una foto che ti dai un idea: se servono consigli chiedi pure.
http://img200.imageshack.us/img200/3678/fotografie0076t.jpg
 
Alto