• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto! consiglio pratico...

montagnard

Aspirante Giardinauta
buongiorno a tutti,
sono nuovissimo del forum, anche se a volte vi leggo per "rubare" idee.
adesso però ho bisogno di chiedervi un consiglio ( ho cercato nel forum ma non ho trovato idee):
ne nostro giardino, abbiamo un gazebo in ferro battuto di circa 6x3mt con tende bianche e pavimentato a mattonelle.
ora: attorno a questo gazebo, su 3 lati, c'è prato per la larghezza di circa un metro, su un lato c'è un vialetto che divide il gazebo dal resto del giardino. quindi, direte voi? il fatto è, che tutte le domeniche c'è sempre molta gente che cammina attorno al gazebo, di conseguenza l'erba o non cresce o cresce molto male. vorrei trovare una soluzione definitiva ma che sia anche esteticamente bella da vedere (e se poi non spendo un capitale tanto meglio...), all'erba.
ho pensato di coprire la zona "incriminata con i sassi bianchi che vanno tanto di moda adesso. magari piccoli tipo ghiaietta.
Che ne dite? quanto potrebbe costarmi? potrebbe funzionare o ci sono soluzioni ben migliori?
help, help, help....

grazie mille
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
buongiorno a tutti,
sono nuovissimo del forum, anche se a volte vi leggo per "rubare" idee.
adesso però ho bisogno di chiedervi un consiglio ( ho cercato nel forum ma non ho trovato idee):
ne nostro giardino, abbiamo un gazebo in ferro battuto di circa 6x3mt con tende bianche e pavimentato a mattonelle.
ora: attorno a questo gazebo, su 3 lati, c'è prato per la larghezza di circa un metro, su un lato c'è un vialetto che divide il gazebo dal resto del giardino. quindi, direte voi? il fatto è, che tutte le domeniche c'è sempre molta gente che cammina attorno al gazebo, di conseguenza l'erba o non cresce o cresce molto male. vorrei trovare una soluzione definitiva ma che sia anche esteticamente bella da vedere (e se poi non spendo un capitale tanto meglio...), all'erba.
ho pensato di coprire la zona "incriminata con i sassi bianchi che vanno tanto di moda adesso. magari piccoli tipo ghiaietta.
Che ne dite? quanto potrebbe costarmi? potrebbe funzionare o ci sono soluzioni ben migliori?
help, help, help....

grazie mille
ti propongo un sentierino ,anche minimal di lastrical- pietruzze
ma ti consiglio un occhiata
a un classico dei link per queste situazioni
tanto per accenderti una :slow: lapadinuzza d'idea ............
sfogliare per credere .............ciiiaoo
http://www.gapphotos.com/imageresults.asp?category=Surfaces&subcategory=Steps&:pageno:1:
 

montagnard

Aspirante Giardinauta
grazie...
ho visto un pò di soluzioni, ma nessuna che ispira fino in fondo in realtà!
più che un sentierino devo fare più che altro una sorta di contorno calpestabile...
boh..
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
grazie...
ho visto un pò di soluzioni, ma nessuna che ispira fino in fondo in realtà!
più che un sentierino devo fare più che altro una sorta di contorno calpestabile...
boh..
:confuso::confuso: se puoi e se vuoi posta delle foto ,magari "guardando in faccia "il problema se ne viene a capo ..........ti dirò, la ghiaietta, in mezzo a dell'erba, non ispira molto per la poca praticità , ma dire mai ,magari è l'unica soluzione che potrebbe essere soddisfacente e più consona a tuoi gusti .........:Saluto:
 

montagnard

Aspirante Giardinauta
appena posso metto delle foto.
allora.. in realtà il gazebo non è in mezzo al prato. immaginate una casa con un prato su 3 lati. due di questi lati sono prato.
il terzo lato è diviso tra prato, il "famoso gazebo, vialetto e una zona auto con green block. il tutto in un rettangolo di circa 10x15. ok? suddividete il tutto in due sotto rettangoli di cui uno 15x5 di green block x auto, il secondo diviso 5x7 gazebo ed l'erba rovinata, vialetto che passa e restante prato.
:embarrass si capisce? :embarrass
in sostanza io devo trovare una sorta di cornice calpestabile attorno al gazebo...

uff... è difficile spiegare... non capisco neppure io...:confuso:
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
appena posso metto delle foto.
allora.. in realtà il gazebo non è in mezzo al prato. immaginate una casa con un prato su 3 lati. due di questi lati sono prato.
il terzo lato è diviso tra prato, il "famoso gazebo, vialetto e una zona auto con green block. il tutto in un rettangolo di circa 10x15. ok? suddividete il tutto in due sotto rettangoli di cui uno 15x5 di green block x auto, il secondo diviso 5x7 gazebo ed l'erba rovinata, vialetto che passa e restante prato.
:embarrass si capisce? :embarrass
in sostanza io devo trovare una sorta di cornice calpestabile attorno al gazebo...

uff... è difficile spiegare... non capisco neppure io...:confuso:

dai un piccolo sforzo con il cell. una fotina la scarichi e la posti in discuss. :storto::Saluto:
 

pattivis

Giardinauta Senior

Perche' non fai una piccola aiuola intorno al gazebo tutta piena di brecciolina candida?
Puo' essere un "motivo"................
ti sconfinfera?????
Ciao,pat
 

companatico

Guru Giardinauta
sassi bianchi può essere una soluzione e pure carina ma forse spendi un po'
ma seminare una varietà di erba resistente al calpestio?
se posti una foto sicuramente hai risposte più precise.
ma una curiosità....ma quanta gente ti viene a far visita....
ahahah
 
Alto