• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gazanie sforite

Ellis

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti
2 settimane fa ho acquistato 4 piantine di gazania, di quelle in vaschetta, ed avevano un fiorellino ogni piantina. Le ho messe in vaso ma ora il fiore che avevano è seccato, e non cè ombra di nuovi fiori, le foglie sono ancora verdi ma niente boccioli.. è normale? E' la prima volta che le prendo..

mammagiò

Apprendista Florello
non so se è normale, però può starci che il travaso le abbia fatte soffrire. Non preoccuparti, togli il fiore seccato e posiziona il vaso in pieno sole. Annaffia regolarmente lasciando asciugare bene il terreno tra una innaffiatura e l'altra e, quando avrà fatto i fiori, toglili quando saranno appassiti di modo da dar alla pianta il vigore di svilupparne altri. Quando il cielo è nuvoloso, il fiore della gazania tende a non aprirsi del tutto ed è per questo motivo che ti consiglio il pieno sole.
Ciao

Nitro green

Aspirante Giardinauta
Ciao io ho le gazanie e confermo quanto ti ha detto mammagiò, i fiori non durano molto, quando vedi che c'è il sole e non si aprono tagliali e vedrai che ne farà sempre di nuovi...amano il sole e il caldo

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Alto