• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gazanie con problemi

francoises

Giardinauta Senior
gazania.jpg

ciao a tutti,dopo giorni di assenza ritorno..purtroppo il lavoro si è fatto intenso e mi tiene lontano!!
Vi pongo un problema::
ho diverse piantine di gazania che hanno avuto e hanno tutt'ora questo problema..
la vedete quella di destra??
è tutta moscia e sembra quasi seccata.alle ltree ho tolto la parte marcia e si sono riprese,ma questa mi sembra in condizioni piuttosto gravi..
mi sapete dire che cosa devo fare??
Grazie a tutti

SARA.T

Aspirante Giardinauta
anche alle mie è successa la stessa cosa,

ma la colpa è stata della mia gatta che è andata a farci
i bisognini sopra...

berni

Aspirante Giardinauta
Ciao, è un vero peccato ! anche a me è successo ( io le tengo in vaso) ne ho due rosse e una gialla che da aprile fa fiori in continuazione, mentre le altre ne hanno fatti un paio e basta fino a che non si sono "ammosciate" come le tue, ho fatto come te le ho ripulite alla base perchè avena le foglie marroni e secche , l'ho concimata e la innaffio poco. sembrano essersi riprese tutte e tre anche se l'unica che continua a fare i fiori è quella gialla.
Prova anche tu.
Ciao

SARA.T

Aspirante Giardinauta
Ma allora...se è successo anche a voi...non è detto che la colpevole sia la mia gatta...

l'ho incolpata ingiustamente!!!

francoises

Giardinauta Senior
si probabile...
gatti e cani magari non hanno colpe.
cmq questo della gazania è un comportamento che non capisco..me lo hanno fatto TUTTE..boh?

Alto