• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gazania dopo 5 giorni dalla semina :)!!!!

Sonia Lo Cascio

Aspirante Giardinauta
Grazie :)
siamo sempre all'inizio, però sono contentissima perché è la mia prima semina e sembra che stia andando bene!!!

Ultima modifica:

Valtellinese

Giardinauta Senior
Io invece son 2 anni che provo a seminare le gazanie e non m'è mai spuntato nulla:burningma:martello2:confuso:, mi spieghi come fai? Io uso i fiori secchi delle piante dell'anno precedente ma nulla appunto:cry:.
:Saluto:

Sonia Lo Cascio

Aspirante Giardinauta
Ciao, allora un giorno ho comprato dei semini che avevo visto ad un supermercato, quelli in bustina, arrivata a casa ho improvvisato un semenzario, mettendo tre vasetti dentro una ciotola trasparente....successivamente coperta da della pellicola trasparente bucherellata....poi ho preparato i tre vasetti con terra. Annaffiata la terra ho messo i semi sopra e poi li ho ricoperti con pochissimo terriccio asciutto e messi all'ombra ....poi ho annaffiato dal sottovaso (ovvero la ciotola che contiene i tre vasetti più piccoli)....e ricoperto il tutto come detto prima; con della pellicola trasparente!!!

http://forum.giardinaggio.it/attach...86264t-mia-prima-semina-incrociamo-dita-4.jpg

Spero di esserti stata d'aiuto!!!
Ciao! :Saluto:

Ultima modifica:

gianvi97

Aspirante Giardinauta
Ciao, allora un giorno ho comprato dei semini che avevo visto ad un supermercato, quelli in bustina, arrivata a casa ho improvvisato un semenzario, mettendo tre vasetti dentro una ciotola trasparente....successivamente coperta da della pellicola trasparente bucherellata....poi ho preparato i tre vasetti con terra. Annaffiata la terra ho messo i semi sopra e poi li ho ricoperti con pochissimo terriccio asciutto e messi all'ombra ....poi ho annaffiato dal sottovaso (ovvero la ciotola che contiene i tre vasetti più piccoli)....e ricoperto il tutto come detto prima; con della pellicola trasparente!!!

http://forum.giardinaggio.it/attach...86264t-mia-prima-semina-incrociamo-dita-4.jpg

Spero di esserti stata d'aiuto!!!
Ciao! :Saluto:
Ciao, volevo chiederti a che profondità hai piantato i semi e come si presentavano. Io possiedo dei semi con lanugine, interro così?
Nella prima foto che hai postato secondo me hai annaffiato un pò troppo o sbaglio?
Grazie

Alto