• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gatto sterminatore..

Leyla

Aspirante Giardinauta
qualche idea per convincere un cucciolo di gattino a non usare tronchi e tutori per rampicate e salti?
i 2 predecessori non avevano mai mostrato tanto interesse......
a distrutto diverse piante....sale sul ficus e salta ad artigli aperti sul tutore della monstera e del potos....con conseguente caduta della pianta e distruzione delle foglie...
sa che non deve...appena lo fa scappa sotto il divano ed attende che faccia altro.....
...prima che distrugga tutto....oltre a "legarlo" cosa posso fare?
 

Allegati

  • DSCF1563..jpg
    DSCF1563..jpg
    94,8 KB · Visite: 74

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Hai preso per lui un tiragraffi? Appostati e quando si accinge nelle rampicate con lancio spruzzalo con uno spruzzino pieno d'acqua.
 

Leyla

Aspirante Giardinauta
ha 2 tiragraffi che snobba.....e molto piu divertente usare le piante e la coda del cane........almeno lei riesce a difendersi....:)
tenterò con l'acqua grazie
 

paolaas

Guru Giardinauta
Mamma mia ma è bellissimo!!!!!!!

Ce l'ha il suo vasetto di erba gatta?

Con quello credo risolveresti....
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
L'unica cosa che puoi farlo è soffocarlo....ma di baci!!!!!E' troppo bello quella piccola peste!!!!ciao ciao
 

Leyla

Aspirante Giardinauta
...molto carino......ma e una tigre!!!
il cane non ha pace...perennemente attaccata.....
l'erba gatta c'e...ci dorme sopra....con quella tutto delicatino....sono i foglioni e le rampicate che lo attraggono....
poi scappa soffiando e gonfiandosi tutto verso nuovi danni...:)
 

annarita3

Giardinauta
...molto carino......ma e una tigre!!!
il cane non ha pace...perennemente attaccata.....
l'erba gatta c'e...ci dorme sopra....con quella tutto delicatino....sono i foglioni e le rampicate che lo attraggono....
poi scappa soffiando e gonfiandosi tutto verso nuovi danni...:)

Mi sa che ha un carattere da "morire dalle risate". Anche il mio Paolo si coricava sull'erba gatta e... non la mangiava mai!!!
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
Eppure ha l'aria così serafica :lol::lol: ... Assomiglia molto a Puffi, un persiano fulvo-striato che ho avuto molti anni fa, se ricordo bene, quando era cucciolo faceva danni e dispetti :mazza::mazza: solo per attirare l'attenzione, doveva essere lui sempre e solo lui il "centro del mondo casalingo", crescendo si è calmato.
Buona l'idea dello spruzzino :lol:
 

Leyla

Aspirante Giardinauta
quando dorme e mooolto serafico...peccato duri poco....
persiano tabby normotipico......praticamente regalato perche a differenza dei genitori ipertopici...lui ha il naso...
poco coccoloso ma agguerrito.............ma è un immenso batuffolo di pelo...:)..alla fine con due moine se le fa perdonare tutte (..anche se gradirei lasciasse in pace le altre forme di vita...animate o meno..)
Alice
 

fabiom

Giardinauta
penso che si calmerà solo crescendo..... almeno speriamo ihihihihih :) !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
bellissimo gatto comunque, complimenti.......
 

seya

Master Florello
forse te l'hanno già consigliato.
io per milou oltre al tiragraffi ho ricevuto in regalo da mamma un belliccimiccimo zerbinetto piccolo in cocco, bello altino, e lei lo adoooooooooooora, ci si fa le unghie "con cattiveria" ahahaha, e poi fa anche sci nautico, ci salta sopra e vvvvvvvvvvvvrrrrrrrrrrrrrrrr scivola per la sala...
:)
bellissimo micio! complimenti!!! ha gli occhi gialli?
 

seya

Master Florello
sei sicura non sia un norvegese, magari anche da parte di nonno?
perchè se ama tanto saltare....mmmmmmmmm....qui norvegese ci cova...
pensa che quando portai a casa milou aveva 4 mesi e mezzo, e faceva l'assalto alle piante grasse!!!
rosicchiava anche le spine la porcellina!!!!!
 

paolaas

Guru Giardinauta
sono i foglioni e le rampicate che lo attraggono....
poi scappa soffiando e gonfiandosi tutto verso nuovi danni...:)

Mi sembra d vederlo..... Che meraviglia...... Quando sono cuccioli e fanno i grandi cattivi sono da mangiare di baci!!!!!

Io tifo per lui!!!!

distruggi tutto!!!!!!

Attila alla riscossa!!!!!!
 

Leyla

Aspirante Giardinauta
persiano tabby crema/rosso ma normotipico (con il naso)...non è "quotato" per le gare e quindi lo davono al costo delle vaccinazioni e del microchip..........
discriminato perchè ha il naso!!..o forse perche pestifero ???!!
........attila ha appena portato a termine l'ultimo attacco alla monstera......via i 3 germogli Ggrrrrrrrrrr!!!!
poi e scappato in balcone a rosicchiare l'agave.....
oltre ai danni alle piante, che mi fanno XXxxx... il problema vero è che prima o poi si possa far del male...alcune hanno una certa stazza...
 

ik1npn

Aspirante Giardinauta
Con un micio bello così, penso che sopportare qualche "piccola" angheria sia quasi dovuto!
Ciao
 
Alto