• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gattina vandala

M

*Mauro 77*

Guest
ho sempre lo stesso problema fa la pipi' dove non deve e si che ha una cassetta con la sua sabbia azzzzzzzzzzzzz!!!!!!!!me la fa nella corteccia delle aiuole delle viole..ma non e' piu' comoda la sabbia????:cry: :cry: :cry:
ho versato aceto...boh!!!chissa' che funzioni!!!!:cry:

CIMG0444.jpg

Ultima modifica di un moderatore:
M

*Mauro 77*

Guest
qualcuno la vuole????
non perche' non mi piaccia o per la pipi' ma la vorrei dar via non essendoci a casa qualcuno che le faccia compagnia durante il giorno.

P

Piera1

Guest
Mauro vedo solo crocette rosse, niente foto della micia. Ma la pipì la fa accucciata o come i maschi? Scusa forse l'hai detto ma non ricordo, quanti mesi ha la micia?

M

*Mauro 77*

Guest
ora devo scappare piera... un saluton grazie se mi rispondi leggo piu' tardi!!!!!baci

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
mamma mia che faccino tenero :love: , la prenderei io se non ne avessi già 10 di miei :squint:

Sirethar

Giardinauta Senior
E' bellissima!
Per il discorso compagnia, se ne hai la possibilità potresti prendere una sorellina o fretellino. Così quando non ci sei, lei ha sempre un compagno di giochi.

P

Piera1

Guest
Avrà 5-6 mesi ed è possibile che si stia preparando al calore e così lascia il suo odore, potrebbe, portala dal vet e vedi se può sterilizzarla. Oppure se fa pipì spesso potrebbe avere una cistite.

thuya

Florello
Onestamente mi dispiace che tu la voglia "dare via"....insomma, se realmente il problema è solo quello della solitudine, io non lo vedo un ostacolo insormontabile....hai un giardino, se non sbaglio, quindi la gattina può stare all'esterno e avere una sua "vita" durante la giornata e nel frattempo tu puoi continuare a prenderti cura di lei, a darle da mangiare e curarla... (sarebbe un discorso diverso invece se dovesse stare tutto il giorno da sola in casa!!)

io e mio marito lavoriamo e abbiamo due gatti ma io non mi sognerei mai di dire "qualcuno li vuole??" sono i nostri gatti e vivono con noi, hanno bisogno di una casa, di una ciotola, di cure sanitarie, di tante carezze quando torniamo la sera, hanno bisogno di farci le fusa, salire sul cofano della macchina o acciambellarsi nella cuccia sempre in ordine...di tutte queste cose hanno bisogno e qui ce l'hanno... non credo che la "nostra compagnia" (nel senso di presenza fisica) sia fondamentale per loro (certo, anche a me piacerebbe fare compagnia a loro piuttosto che andare a lavorare!!!)

io credo onestamente che i miei gatti siano felici, io faccio felici loro e loro rendono felice me…..

sembra una frase retorica ma non credo che sia importante la quantità di tempo che tu fai alla tua gattina, ma la qualità….

Pensaci prima di “darla via” …..e sincerati che capiti in mano a qualcuno che, oltre alla presenza fisica, sia in grado di fornirgli ben altro!!!

Mauro, spero che tu non te la prenda per quello che ho detto, è la mia opinione del resto……schietta e sincera

erika75

Aspirante Giardinauta
ciao ma e' bellissima :love:
per quanto riguarda la pipi ci sono dei prodotti che puoi mettere sulle aiuole dove non vuoi che vada e che non danneggiano il verde!! comunque quoto piera1 per il resto prova a sentire un veterinario
ciao:Saluto:

1yukiko

Giardinauta Senior
Ma è dolcissima, ha un musetto tenero, come puoi pensare
di darla via? Pensaci, perchè il problema lettiera potrebbe
essere risolto.

Tra le ragioni più frequenti del perchè i gatti smettono di usare la lettiera c'è una avversione alla cassetta, preferenze di superficie, preferenze di luogo, una combinazione delle tre. Dovresti fare un pò di lavoro investigativo per capire la ragione che causa il comportamento della gattina.

Avversione alla lettiera, che significa che il gatto ha deciso che la lettiera è un posto in cui è spiacevole stare. La cassetta potrebbe non essere abbastanza pulita, il gatto può aver sentito dolore mentre urinava o defecava, può essere stato spaventato da un rumore, o aver subito un "agguato" da un altro gatto, da un bambino o da un cane o persino da voi, se stavate cercano di prenderlo per un qualsiasi motivo. Questo tipo di avversione potrebbe comportare la sostituzione della lettiera, in modo che la nuova non sia più associabile ad esperienze poco piacevoli.

In ogni caso, meglio approfondire ed escludere cause organiche
portandola da un veterinario..

M

*Mauro 77*

Guest
ciao grazie dei vostri mesaggi...la voglio dare via non solo perche' resta da sola ma perche' so che prima o poi mi andra' sotto le macchine come i gatti che ho gia' avuto..tutti la stessa fine...una mattina ti svegli e lo vedi li in mezzo alla strada.....
esperienze cosi non ne voglio piu' avere...la darei comunque a veri amanti degli animali non al primo che passa resterebbe ugualmente bene non pensate???
oltretutto anche se non s
embra dalle foto ha un carattere particolere un momento ti guarda poco dopo non si fa prendere o accarezzare..o scappa...ragioni che mi inducono a darla possibilmente ad uno che vive in campagna lontano dalle strade.
un salutone

Gio54

Aspirante Giardinauta
Ma è bellissima!!!!!! Non darla via, anche se durante il giorno è da sola, l'imprtante è che non sia chiusa in casa, in giardino si diverte comunque. Anche io ho una micia che è sola ma durante il giorno è sempre in giro in giardino. Per il dicorso che può finire sotto le macchine non hai modo di mettere una recinzione in giardino?

M

*Mauro 77*

Guest
Ma è bellissima!!!!!! Non darla via, anche se durante il giorno è da sola, l'imprtante è che non sia chiusa in casa, in giardino si diverte comunque. Anche io ho una micia che è sola ma durante il giorno è sempre in giro in giardino. Per il dicorso che può finire sotto le macchine non hai modo di mettere una recinzione in giardino?

eh la recinzione c'e' che e' il muretto...ma si sa i gatti saltano..dentro un recinto a parte dici..mah non saprei dove farlo!!!
comunque al momento resta da me se trovo qualcuno di affidabile magari la regalo..
c'e' una mia amica che ne ha sette che vivono dentro e fuori casa sua...difatti e' patita per i gatti...magari si prende anche l'ottavo!!!:froggie_r :hands13:

M

*Mauro 77*

Guest
HO RISOLTO CON L'ACETO NON CI VA PIU'...ne ho buttato un bel po' e non c'e' piu' andata...funziona!!!!!!!!!!!provate per credere..ora le ho dato le crocchette ma mangia di continuo...ha fatto panza meglio che mi limiti perche' e' solo gola!

P

Piera1

Guest
HO RISOLTO CON L'ACETO NON CI VA PIU'...ne ho buttato un bel po' e non c'e' piu' andata...funziona!!!!!!!!!!!provate per credere..ora le ho dato le crocchette ma mangia di continuo...ha fatto panza meglio che mi limiti perche' e' solo gola!

Mauro, i mici piccoli mangiano tanto, puoi darne a iosa di croccantini.

Alto