Onestamente mi dispiace che tu la voglia "dare via"....insomma, se realmente il problema è solo quello della solitudine, io non lo vedo un ostacolo insormontabile....hai un giardino, se non sbaglio, quindi la gattina può stare all'esterno e avere una sua "vita" durante la giornata e nel frattempo tu puoi continuare a prenderti cura di lei, a darle da mangiare e curarla... (sarebbe un discorso diverso invece se dovesse stare tutto il giorno da sola in casa!!)
io e mio marito lavoriamo e abbiamo due gatti ma io non mi sognerei mai di dire "qualcuno li vuole??" sono i nostri gatti e vivono con noi, hanno bisogno di una casa, di una ciotola, di cure sanitarie, di tante carezze quando torniamo la sera, hanno bisogno di farci le fusa, salire sul cofano della macchina o acciambellarsi nella cuccia sempre in ordine...di tutte queste cose hanno bisogno e qui ce l'hanno... non credo che la "nostra compagnia" (nel senso di presenza fisica) sia fondamentale per loro (certo, anche a me piacerebbe fare compagnia a loro piuttosto che andare a lavorare!!!)
io credo onestamente che i miei gatti siano felici, io faccio felici loro e loro rendono felice me…..
sembra una frase retorica ma non credo che sia importante la quantità di tempo che tu fai alla tua gattina, ma la qualità….
Pensaci prima di “darla via” …..e sincerati che capiti in mano a qualcuno che, oltre alla presenza fisica, sia in grado di fornirgli ben altro!!!
Mauro, spero che tu non te la prenda per quello che ho detto, è la mia opinione del resto……schietta e sincera