• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gatti

M

Maria

Guest
Salve, io amo la natura quindi oltre alle piante anche gli animali e per questo troppo affetto una marea di gatti vengono nel mio giardino perchè gli do da mangiare ma il problema è che molti di loro oltre a mngiare ci vengono a fare anche la pipì io so che a lungo andare mi compromrtteranno tutte le piante, cosa posso fare? esiste qualche rimedio?
AIUTOOOOOOOOOOO
BACI
Maria :mad:

R

Roberta

Guest
Maria, anche io se avessi un giardino lo avrei pieno di gatti ...perché anche a me piacciono gli animali e dandogli da mangiare penserei di alleviare un pò la loro vita "barbona".
Prova con il Feliway, un prodotto, penso spray,che serve a tener lontano i gatti dagli oggetti che vogliamo non siano rovinati. I gatti che fanno pipì sono sicuramente i maschi che marcano il loro territorio...una soluzione sarebbe la sterilizzazione che dovrebbe essere fatta gratuitamente dalla USL di competenza alle colonie feline, anche per tenere sotto controllo il fenomeno del randagismo. Tornando al Feliway, dovrebbe essere uno spray che contiene degli odori particolarmente sgradevoli all'odorato dei gatti, ma anche totalmente innocuo sia per l'uomo che per gli animali.
Inoltre sembra che alcuni gatti siano spaventati dalle bottiglie di plastica piene di acqua. Prova e facci sapere.
;) Ciao!!

M

Maria

Guest
Ciao Roberta prima cosa ti ringrazio per avermi risposto , e per il consiglio che mi hai dato mi sa che questo prodotto se è efficace dovrò spruzzarlo in tutti i giardini del mio vicinato in quanto i miei simpatici vicini non mi sopportano a causa dei gatti dicono che rovinano il loro giardino, visto che sei stata tanto gentile potresti dirmi anche dove posso acquistarlo? in un negozio per giardinaggio o per animali?.......ed infine speriamo vada tutto bene
grazie, mille volte grazie
bicissimi
Maria

R

<RITA FINOCCHI>

Guest
CIAO MARIA, ANCHE IO HO IL PROBLEMA DEI GATTI. LO RISOLVO METTENDO BASTONCINI, PEZZETTI DI CANNE, BASTONCINI DI POTATURA DI ROSE O ALTRI ARBUSTI SPINOSI, TUTTO INTORNO ALLE PIANTE. NON IMPORTA CHE SIANO ALTI, BASTANO POCHI CENTIMETRI.LO SPRAY NON MI HA MAI ENTUSIASMATO COME TUTTE LE COSE CHIMICHE IN GENERE.SU ALCUNI CATALOGHI DI ATTREZZATURE PER GIARDINO HO VISTO CHE VENDONO DELLE SPECIE DI RETICELLE DI PLASTICA CON DEGLI SPUNZONCINI CHE FANNO LA STESSA FUNZIONE DEI BASTONCINI MA NON RICHIEDONO MANUTENZIONE.
LO SO CHE COSì NON RISOLVERAI AL 100% MA I GATTI SONO COSI' CARINI !
CIAO RITA

V

<valeria>

Guest
Io ho un gatto "Orazio" che ama fare la pipì sulle mie piante in vaso.....rimedio adottato? Dei grandi sassi che ho trovato in montagna rendono scomoda l'operazione al mio povero micio che ripiega sulla lettiera apposita. Non so se possa fare al caso tuo ma dei sassi in prossimità delle radici le potrebbero salvare...
Ciao Valeria :D

M

Maria

Guest
GRAZIE A TUTTI PER GLI OTTIMI CONSIGLI CHE MI AVETE DATO LI PROVERO' COSI' NON SARA' PIU' UN PROBLEMA AVERLI IN GIARDINO.
BACISSIMISSIMISSIMIIIIIIII
MARIA

Alto