• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gatti e ristoranti cinesi

anna08

Giardinauta Senior
Circolano delle voci che i ristoratori cinesi cucinino i gatti. Non so se è una delle solite leggende metropolitane o se è vero. Certo che i cinesi, per quanto riguarda l'alimentazione, lasciano un po' a desiderare, non mi stupirei che arrivassero a tanto. Voi che ne pensate?

miciajulie

Fiorin Florello
spero di no, non lo so, ma alla sola idea non entrerò più da un cinese... oddio, non che fossi una fan accanita...

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Non è una legenda metropolitana, è tutto vero purtroppo, in alcuni quartieri colonie intere di felini sono spariti. In Sardegna addirittura un bliz dei carabinieri ha fatto emergere un quadro orribile in una casa cinese, avrei voluto postare l'argomento ma si aspettavano chiarimenti, rimango in attesa.

N

ninfa77

Guest
L'avevo sentito dire anch'io ma non saprei...comunque non vado al ristorante cinese perchè non mi piace

anna08

Giardinauta Senior
Non sono mai entrata in un ristorante cinese, ma dopo che ho sentito queste voci, non ci andrei neanche.....:mazza:

marco837

Florello Senior
Io al ristorante cinese ci vado tranquillamente.
Anche perché la madre di un mio amico lavora nel supermercato dove i cinesi del mio ristorante di fiducia si riforniscono per la carne ed il pollame.

restando in argomento... sul forum ci sono persone di Vicenza?

Infected

Aspirante Giardinauta
io ci vado spesso al ristorante cinese e qui di solito i gatti non spariscono,le persone del locale sono squisitissime e non credo gli passi manco per l'anticamera del cervello di cucinar gatti^^

daria

Master Florello
ecco cos'era quel pelino che ho trovato nella zuppa, domenica scorsa! :D A parte gli scherzi, sperem de no, e comunque qualcuno conosce il detto: "rovigoti magnagati" e senza neanche andare tanto lontano da casa :eek:k07:

S

scardan123

Guest
Beh, NON TUTTI i ristoranti cinesi sono uguali!
E' un po' come dire che TUTTI i siciliani sono mafiosi: qualcuno che non lo è ci sarà, no ?!?

PS: daria, da me si dice che sono i vicentini i "magnagati"

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
ecco cos'era quel pelino che ho trovato nella zuppa, domenica scorsa! :D A parte gli scherzi, sperem de no, e comunque qualcuno conosce il detto: "rovigoti magnagati" e senza neanche andare tanto lontano da casa :eek:k07:

Vero, cinesi e non solo, pare che anche tedeschi e svizzeri amino cibarsi delle carni dei propri cani e gatti.

daria

Master Florello
Beh, NON TUTTI i ristoranti cinesi sono uguali!
E' un po' come dire che TUTTI i siciliani sono mafiosi: qualcuno che non lo è ci sarà, no ?!?

PS: daria, da me si dice che sono i vicentini i "magnagati"

la mia mammetta diceva rovigoti, lei era di Verona, non saprei dire se ci fossero faide nella triangolazione :D l'ho venduta come l'ho sempre sentita :eek:k07:

pa0la

Florello
E a 'ste panse veue cose che daià
cose da beive, cose da mangiä
frittûa de pigneu giancu de Purtufin
çervelle de bae 'nt'u meximu vin
lasagne da fiddià ai quattru tucchi
paciûgu in aegruduse de lévre de cuppi

CREUZA DE MÄ faber
cosa pensate che sia a lévre de cuppi?

Hélène

Esperta Sezz. Rose
bellissima......!!!

comunque in piemonte in una decina di trattorie ITALIANE, se vuoi il gatto.. e sei amico.. te lo cucinano abbastanza tranquillamente.

Posso testimoniare...è vero.

Una mia anziana zia mi ha raccontanto più volte il procedimento per rendere "buono" il gatto.

a sua detta è molto simile al coniglio...

ps: scherzo eh...:lol:

Alto