• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gatti e pesci...

Scatolina

Guru Giardinauta
Ciao,
è oramai un paio di giorni che la mattina quando esco trovo due gatti randagi che fanno la punta ai miei tre pesci rossi nella vasca...
La cosa non mi disturba più di tanto ma temo che prima o poi allunghino una zampina e se li portino via.... :baf:
Domanda: è possibile? :confused:
Se si, come posso fare che dissuaderli?!?! :storto:
 
P

Piera1

Guest
Si è possibilissimo, sulla vaschetta puoi mettere una rete finissima di plastica tipo quelle che si usano perle zanzariere, una mia amica ha risolto così. Tanti anni fa furono avvelenati tantissimi gatti, compresi i trenta della mia colonia, per colpire meglio avvelenarono pure i pesci in una vasca di un privato proprio per colpire i gatti che a volte ne rubavano qualcuno.
 

Starla

Giardinauta Senior
....e se vicino al laghetto mettessi delle crocchette della serie: "mangiate questi... non quelli..."
asd.gif
 

Scatolina

Guru Giardinauta
Ok allora provvedo... Avevo già pensato alla retina, ma l'avrei messa solo in caso di risposta affermativa alla possibilità di pesca con la zampa...
Sigh....
 

aseret

Florello Senior
Penso che le crocchette possano funzionare...capiscono che i pesci sono della gentile donatrice. La mia micina passava ore a guardare i pesciolini ,dentro una vaschetta in casa però, e quando si accorgeva che i figlioletti volevano ghermili li mandava via...Beh, forse non c'entra.
 
Alto