• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Garzania?

ramy81

Giardinauta
Ciao a tutti.
Ho comprato queste due piantine per garzanie e ora volevo avere una conferma dai più esperti.Lo domando perchè noto che le foglie non sono del tutto uguali.
Ecco le foto

picture.php


picture.php


Grazie a tutti voi.
:love_4:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao Ramy perchè dici che le foglie non sono uguali?A me sembrano di si,cmq sono garzanie!ciao ciao
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ciao verdi. é vero sono troppo belle tutte è due......c'era anche gialla anche essa bella.Se mi gira lunedì la prendo :lol::lol::lol:
:love_4:
Ce ne sono di tutti i colori, la mia è viola, sono perenni e le propaghi facilmente anche da seme, oltre che x divisione di cespi.
Ciaooo :love_4:
 

marirosa

Giardinauta Senior
Vi piacciono le mie...le ho piantate qualche tempo fà, un mio amico carissimo mi aveva dato tre piccoli cespi da interrare

dsc01191pcf.jpg
 

Robe

Guru Giardinauta
Bellissime!!! :rolleyes::love::love:
Io le adoro ma non posso mantenerle perché non ho abbastanza sole diretto.. che loro gradiscono così tanto! :love:

Le foglie assumono quella forma se la pianta è tenuta (come dev'essere) al sole diretto, se invece stanno all'ombra le foglie sono filiformi, esili e indicano sofferenza.
Per qualche informazione di più leggi QUI
[sono stato io a creare e scrivere la pagina su wikipedia!:D:D:D]
 
Alto