• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mi confermate che è artemisia annua?

ale7428

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno...ho bisogno di avere la conferma e la certezza che queste siano piantine di artemisia annua....grazie 20160127_194828.jpg 20160127_200157.jpg 20160127_194828.jpg 20160127_200123.jpg
 

Allegati

  • 20160127_200129.jpg
    20160127_200129.jpg
    865,9 KB · Visite: 2
Ultima modifica di un moderatore:

pluteus

Esperto di piante spontanee
E' molto difficile sulla base di sole fotografie riconoscere un'Artemisia dall'altra
Artemisia_vulgaris_foglia_667x500.jpg

Questa è Artemisia vulgaris, sembra identica alla tua no?

Questa invece è Artemisia annua

Artemisia%20annua%20%2011.jpg



Diversa dalla tua vero??

Però anche le tue fotografie sembrano di piante di specie diverse , specialmente l'ultima non sembra nemmeno un'Artemisia.


Di primo acchito mi verrebbe da dire che quella delle tue foto non è Artemisia annua, ma non ci metterei la mano sul fuoco.
Si può aspettare la fioritura, se metterai le foto dei boccioli prima e dei fiori poi, magari aiuterà a charirsi le idee.



arquebuse.jpg


Questa sembra un'artemisia vero? Invece è Tanacetum vulgare o Arquebuse ma quasi tutti quelli che la vedono
la prendono per un'Artemisia e anzi, proprio per una Artemisia annua.... vatti a fidare.....

Tu le tue piante dove te le sei procurate?
:ciao:
 

ale7428

Aspirante Giardinauta

ale7428

Aspirante Giardinauta
E' molto difficile sulla base di sole fotografie riconoscere un'Artemisia dall'altra
Artemisia_vulgaris_foglia_667x500.jpg

Questa è Artemisia vulgaris, sembra identica alla tua no?

Questa invece è Artemisia annua

Artemisia%20annua%20%2011.jpg



Diversa dalla tua vero??

Però anche le tue fotografie sembrano di piante di specie diverse , specialmente l'ultima non sembra nemmeno un'Artemisia.


Di primo acchito mi verrebbe da dire che quella delle tue foto non è Artemisia annua, ma non ci metterei la mano sul fuoco.
Si può aspettare la fioritura, se metterai le foto dei boccioli prima e dei fiori poi, magari aiuterà a charirsi le idee.



arquebuse.jpg


Questa sembra un'artemisia vero? Invece è Tanacetum vulgare o Arquebuse ma quasi tutti quelli che la vedono
la prendono per un'Artemisia e anzi, proprio per una Artemisia annua.... vatti a fidare.....

Tu le tue piante dove te le sei procurate?
:ciao:
ho acquistato i semi dalla Germania...il tanaceto lo conosco e le mie sono differenti.... 20160127_194828.jpg 20160127_195003.jpg
 
Alto