• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

garofani pendenti

V

vale75

Guest
ciao a tutti, è un bel po che non scrivo.

Stavo cominciando a pensare a come riempire il mio balcone questa primavera, l'anno scorso c'erano solo 4 gerani, capite bene che per un balcone di 8m sono un po pochi.
Quest'anno vorrei riempirlo per bene, i gerani non mi piacciono molto, stavo pensando ai garofani pendenti. secondo voi è una buona idea? altro?

:rolleyes: :Saluto:

filo d'erba

Giardinauta Senior
Ciao...dato che hai un balcone abbastanza ampio, ad una estremità potresti mettere un pittosporo...potresti utilizzare inoltre anemoni selvatici, primule, margheritine, viole...ipoi potresti creare l'angolo degli aromi: in una ciotola metti salvia e rosmarino, in un vaso prezzemolo, erba cipollina e basilico....
ancora, potresti mettere un ulivo in vaso ...

simonetta66

Giardinauta Senior
Mi intrometto e faccio una domandina anch'io: ho visto i garofani pendenti sul catalogo della bakker e mi piacciono un sacco.
L'unico problema è il vaso: mi chiedevo se deve essere molto ampio o profondo. Dovrei metterli su di una finestra e la larghezza dell'appoggio non è molta e di conseguenza il vaso sarebbe rettangolare ma abbastanza stretto.
Si può fare???

Grazie mille

V

vale75

Guest
sì sicuramente farò la zona delle aromatiche che mi piacciono un sacco.

Altre "pendenti" da appendere al balcone? :froggie_r

lidia1809

Guru Giardinauta
Belli i garofani pendenti, li ho visti anch'o nel catalogo Bakker e sono carinissimi................comunque anch'io ti consiglierei le surfinie!

V

vale75

Guest
sì anche le surfinie sono una buona alternativa, i nasturzi non li ho presenti ora cerco.
Poi vedrò cosa trovo dal vivaio.

grazie

Alto