• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Garofani pendenti

saragreen

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti
sto cercando i Garofani tirolesi pendenti - Dianthus caryophyllus. Mi è stato detto che si trovano piuttosto facilmente .. Ma io il caryiophyllus non l'ho mai visto ! Una curiosità ma sono effettivamente pendenti e "pieni "in vaschetta sul balcone ? Tipo quelli in foto ?

Allegati

• uploadfromtaptalk1427941154908.jpg
    uploadfromtaptalk1427941154908.jpg
    73,4 KB · Visite: 73

saragreen

Aspirante Giardinauta
Ho visto anche io sul catalogo della bekker .. Ma mo hanno detto che nei vari vivai li trovi .. Ma non ho scorto nulla fin'ora .. Sapete in alternativa consigliarmi un altra pianta a fiore con le medesime caratteristiche ? Calcolando che vivo in montagna con terrazzo esposto a sud e piuttosto ventilato ? Ho anche preso un nemesya ma la posizione non fa x lei .. Il sole e il vento me l'hanno fatta diventare bruttina .. Mi sa che finisce da mia mamma ...

njnye

Florello Senior
Ventilato a sud è una bella rogna. E provare col rosmarino prostrato? Alla peggio lo usi per il ragù :fischio:
No seriamente, facci un pensierino, non sono tante le piante che reggono bene sole e vento...

sweetsinphony

Aspirante Giardinauta
Ciao, io li ho comprati da floricoltura BILLO, le piante arrivano molto piccole ma ben imballate. Nessuna di loro è morta e seguendo le indicazioni che il vivaista fornisce, nonostante la pessima stagione che abbiamo avuto, i miei garofani tirolesi stanno sbocciando in questi gg.
floricolturabillo.it (shop)

sweetsinphony

Aspirante Giardinauta
Ecco il vero pendente tirolese è questo ed è solamente rosso.
Non ha niente a che spartire con le foto di Bakker. Si trovano nelle floricolture del Veneto e dell Alto Adige. thumbnail.jpg

Alto