• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

garofani malatini

Lantanina

Aspirante Giardinauta
image.jpg image.jpg Ciao

I miei garofani all'improvviso si sono ammalati: si stanno seccando pure i boccioli , ma non si tratta di un problema idrico perché innaffio regolarmente.
Temo un poco la vicinanza con un oleandro che non è proprio in splendida forma ...

flyppo

Aspirante Giardinauta
Ma i garofanini posso soffrire di mal bianco, sei sicura che siano afidi?
Non è che stanno troppo stretti nel vaso e quindi non hanno sufficiente terra.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Lantanina

Aspirante Giardinauta
Ma i garofanini posso soffrire di mal bianco, sei sicura che siano afidi?
Non è che stanno troppo stretti nel vaso e quindi non hanno sufficiente terra.

Non ne ho idea (se sia mal bianco o se si tratti di afidi).
Per questo ho chiesto il vostro parere. Sono nella classica fioriera da gerani. Potrei travasarli .

flyppo

Aspirante Giardinauta
Potrebbe essere anche un colpo di calore...che gli hai dato acqua mentre picchiava il sole?

flyppo

Aspirante Giardinauta
Ok...allora io proverei a trapiantarli almeno stanno più larghi, dato che i garofani tendono ad essere tappezzanti

Mat72

Aspirante Giardinauta
A me li ha ridotti così la cimice asiatica, il bello è che li avevo presi per sostituire i gerani divorati dalla farfallina africana ... mortacci loro

monikk64

Fiorin Florello
i miei identici ai tuoi...secondo me hanno patito il caldo di questi giorni e hanno le radici strette, come dice Flyppo :V

Alto