Ba_Cicc ha scritto:Dimenticavo di dire una cosa. Io ho detto che la Gardenia è una pianta d'appartamento perchè tutti libri e i siti (compreso questo) la riportano come tale. Anzi, molte volte è scritto proprio di tenerla al riparo! cmq se mi dite che fuori non crea nessun problema... preferisco che sia messa fuori. k07:
Vorrei chiedervi una cosa, tra qualche giorno trapianterò la gardenia. Il terreno acido mi è terminato e ne ho una grande abbondanza di uno neutro che vorrei sfruttare. Cosa mi consigliate di fare?
In che senso vivono sole? :cool3:gennyx ha scritto:Anch'io ho due gadenie, all'esterno sul terrazzo, vivono praticamente da sole.
Se vuoi metterle fuori, trovale un posto non soleggiato, e al riparo dal vento.
Per il terrneo neutro, ti consiglio comunque di piantarle, ed aggiungere dell'aceto (di vino o di mele) all'acqua quando innaffi.
Le acidofile mostrano subito questa mancanza, le foglie sbiadiscono; aggiungete aceto all'acque e torneranno verdi splendenti.
saluti
questa è spaziale!!!!!!Per il terrneo neutro, ti consiglio comunque di piantarle, ed aggiungere dell'aceto (di vino o di mele) all'acqua quando innaffi.
Le acidofile mostrano subito questa mancanza, le foglie sbiadiscono; aggiungete aceto all'acque e torneranno verdi splendenti.
concime naturale?...ciaseta ha scritto:questa è spaziale!!!!!!
Quanto aceto metti per litro d'acqua?gennyx ha scritto:Per il terrneo neutro, ti consiglio comunque di piantarle, ed aggiungere dell'aceto (di vino o di mele) all'acqua quando innaffi.
saluti