• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gardenia sofferente

Lelebaldi87

Aspirante Giardinauta
Buonasera, ho un problema con la mia gardenia, dopo aver trascorso l'inverno in casa appare parecchio sofferente. L'anno scorso aveva fiorito e le foglie erano di un verde molto più intenso. Adesso appare povera e sbiadita, anche se qualche rametto hanno delle foglioline nuove. Cosa mi consigliate di fare per farla riprendere?

CLEMETIS68

Master Florello
Non capisco perchè la tieni in casa ....
Mettila subito fuori , magari non al sole e vedrai che piano piano si riprende
io la tengo sempre fuori e non ho avuto nessun problema ,neanche quest'anno che è stato molto freddo, per settimane ha retto benissimo a -6
poi abitiamo vicini ...non credo che da te le temperature siano molto diverse dalle mie ..
comunque se riesci metti la foto ..:ciao::ciao::ciao:

Lelebaldi87

Aspirante Giardinauta
Ecco la foto. La tengo in casa da un paio di mesi o tre... pensavo che il troppo freddo fosse un problema per le gardenie e in questi ultimi mesi è stato anche un vento pazzesco. Ok, comunque se mi dite così la sposto subito. Pensavo anche di rinvasarla, dite che faccio bene? Grazie!!!

Allegati

• IMG-20170305-WA0005.jpg
    IMG-20170305-WA0005.jpg
    163,9 KB · Visite: 3

CLEMETIS68

Master Florello
Il vaso non mi sembra piccolo...
comunque aspetta che si sia ripresa
un rinvaso ora è sconsigliato ,la pianta è già sofferente ...
e si il vento quest'anno è stato veramente tanto ...anche troppo...
e per le piante in vaso non è il massimo...comunque basta stare attenti a quando il terriccio si asciuga troppo e anche se è inverno
ricordarsi di annaffiare ,almeno che non si vada sotto lo zero ;);):V

Alto