• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gardenia a Casaidea

abelia75

Giardinauta Senior
Ciao a tutti!
Venerdì scorso sono andata a CasaIdea, la mostra di arredamento e quant'altro per la casa e il giardino che ogni anno in questo periodo si tiene alla Fiera di Roma, come forse saprete c'era anche lo stand di Gardenia dove un esperto rispondeva ai quesiti di noi aspiranti pollici verdi.
Ho trovato una persona simpaticissima e molto disponibile (ho letto su Gardenia di questo mese che da anche lezioni alla Sapienza), vi dico solo che siamo stati a chiacchierare per quasi un'ora come due buoni amici sotto lo sguardo sempre più strabiliato del mio fidanzato, mi sembrava di parlare con uno/a di voi, mi ha parlato del suo piccolo giardino di 150 mq e della sua mania di riempirlo delle piante più disparate (insomma!! Un giardinomane anche lui)!! :D
Mi ha dato qualche consiglio utile per il mio giardinetto e mi ha incuriosito parlandomi del Rhododendron fragrantissimum che a quanto pare non è molto reperibile perché ha una crescita un po' disordinata e spesso non piace questa sua caratteristica, però mi ha detto che è molto bello e che se vado alla Landriana posso trovare il vivaista che ce l'ha (un vivaista di Velletri). E' un rododendro bianco con le foglie piccole ed è molto resistente.
Alla fine della discussione, (in realtà è finita perché il mio ragazzo cominciava a scalpitare, altrimenti saremmo andati avanti per ore) questo simpatico esperto mi ha dato il suo indirizzo e-mail e il suo numero di telefono nel caso gli voglia chiedere qualcos'altro. Non è fantastico???!!!
Qualcuno di voi ha fatto come me? Siete andati alla Fiera?
Purtroppo è finita ieri, ma il prossimo anno ci rivado, anche perché quest'anno sono riuscita a vederne solo metà (per via del tempo perso allo stand Gardenia)!!!

Ciao ciao
Abelia75


[ 18-03-2002: Messaggio scritto da: abelia75 ]
 
M

Maria A.

Guest
Ciao Abelia. Anch'io ci sono andata, ma evidentemente non sono stata così fortunata. Seduta nello stand di Gardenia c'era una tipa dall'aria annoia/scocciatissima, che non mi ha degnato di uno sguardo.
Pensare che ero pure da sola, in assenza del mio Bepi. Qualche chiacchierata con il tipo che dici l'avrei fatta volentieri.
Bah! Sarà per l'anno prossimo.
Ciao
Maria Acquaria
 

abelia75

Giardinauta Senior
Maria,

si chiama Daniele Bitetti se non sbaglio, se vuoi ti posso dare il suo indirizzo e-mail.
Non ti preoccupare se non ti rispondo subito....ma ultimamente riesco a visitare il sito solo poche volte.

Ciao

Abelia75
 
M

Maria A.

Guest
Grazie! Se è così gentile e disponibile (oltre che esperto), approfitterò volentieri del suo aiuto!
Ciao
Maria Acquaria
 
Alto