• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ponteggi nel giardino

abelia75

Giardinauta Senior
Ciao a tutti,

prendo spunto dal messaggio di ALEXA sul forum di Giardinaggio per chiedervi se avete mai avuto esperienze di ‘lavori di ristrutturazione delle facciate esterne delle case’.
Ve lo chiedo perché qualche giorno fa sono stata ad una riunione di condominio della mia nuova casa e hanno deciso dopo anni di fare i lavori di ristrutturazione del palazzo. Proprio adesso!!???
Ovviamente per qualche mese avrò i ponteggi nel giardino…….
Non so cosa comporterà tutto ciò, a parte il disagio di avere dei tubi davanti alle finestre (per fortuna ancora non ci abito), ho paura che alcune piante ne soffriranno molto soprattutto quelle più vicine alla casa e non so se la ditta è obbligata a risarcire eventuali danni.
Per fortuna il prato è costituito da erbacce+cicoria+dichondra+soleirolia quindi non mi preoccupa molto però la mia gardenia di più di 10 anni, la clematis, il mandarinetto cinese, il grande cespuglio profumato di alloro, le camelie, l’ortensia che fine faranno?

Vi prego di darmi qualche consiglio.

Grazie.
Abelia75 :( :confused:

B

Beppe degli Amaretti

Guest
Anche la mia casa ha subito una ristrutturazione ed è stato uno scempio!!! :mad: Mi sono fatto rimborsare dei danni fatti ma non è la stessa cosa che avere le proprie piante. Ti consiglio di fare il possibile per proteggere le tue piante e i tuoi fiori in quanto questi personaggi che si occupano di questo tipo di attività non si curano minimamente del verde, anzi per loro è un fastidio (specie per la posa dl ponteggio), quindi, se puoi, segui gli operai in tutte le loro operazioni perchè altrimenti ci saranno molti danni e quindi molte tragedie.
Ciao.

M

mirtillo

Guest
Di solito le ditte serie hanno un'assicurazione, fai ben presente alla ditta stessa ed anche agli operai che le piante sono di un certo valore, magari fai uno scritto prima che inizino i lavori, in modo da metterli in guardia che stiano attenti a non fare danni.... meglio prevenire che curare, te lo dice una che abita da due anni in una casa con il pavimento in legno da rifare, ed è per mezzo di avvocati (Never Ending Story....)

abelia75

Giardinauta Senior
Grazie per i consigli....mi sento già abbastanza indignata per quanto potrà accadere alle mie pianticelle.
Ma, secondo voi è possibile spostarle in maniera provvisoria senza creare troppi danni?

Grazie.

Abelia75 :( :(

Alto