• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Garage "devastato" da un gatto inafferabile

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
ArTu va tranquilla nessunissimo problema ....non scoppia e non fa nessuna pressione "di ritorno"....

i disabituanti repellenti in esterno sono ....un terno al lotto....
il problema é se a segnare con l'urina in quel tal luogo é un gatto davvero alfa e in forze o se é tal gatto comincia ad essere vecchio e di conseguenza possa avere più o meno rivali....
quel repellente che ho consigliato
funzia bene perché ha anche una
buona funzione coprente sull'odore
dell' urina...pochi altri lo fanno
...peró delle volte potrebbe essere
utile anche adoperare dei prodotti
specifici "leva odore" per l'urina e quindi spargere il repellente tutt'attorno ....
ho comprato oggi un disabituante liquido: stasera spruzzo l'ingresso e inzuppo delle spugnette con il liquido. Il gatto passa soltanto: non trovo pisciate agli angoli o sui muri (sentirei l'odore). Aveva pisciato nel vaso quando era rimasto dentro: essendo grosso e maschio alfa aveva fatto tantissima pipì.
Il disabituante è questo: (vedi foto)
 

Allegati

  • imageedit_12_9890384651.jpg
    imageedit_12_9890384651.jpg
    139,4 KB · Visite: 8
  • imageedit_14_3036015540.jpg
    imageedit_14_3036015540.jpg
    113,1 KB · Visite: 5

ArTu

Giardinauta Senior
ho comprato oggi un disabituante liquido: stasera spruzzo l'ingresso e inzuppo delle spugnette con il liquido. Il gatto passa soltanto: non trovo pisciate agli angoli o sui muri (sentirei l'odore). Aveva pisciato nel vaso quando era rimasto dentro: essendo grosso e maschio alfa aveva fatto tantissima pipì.
Il disabituante è questo: (vedi foto)
Facci sapere come va!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ArTu

Giardinauta Senior
ArTu va tranquilla nessunissimo problema ....non scoppia e non fa nessuna pressione "di ritorno"....

peró delle volte potrebbe essere
utile anche adoperare dei prodotti
specifici "leva odore" per l'urina e quindi spargere il repellente tutt'attorno ....
Ok!

I leva odore cosa sono? Tipo candeggina?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
ArTu se vai in qualsiasi negozio Pet e chiedi un " leva odori" sanno bene che cos'è....
e serve proprio a coprire l' odore ...in genere o specializzato per urine ecc
un buon coprente per gli idori provocati dai gatti. ( ma pure per altri ...es. da cane bagnato) può essere anche il prodotto INODORINA ( si può usare come detergente, diluito appositamente, , anche sui tessuti , e non macchia, come sui pavimenti o
semplicemente in uno spruzzino
spruzzato come deodorante....)
ma esistono proprio prodotti studiati e specializzati appositamente per neutralizzare l' odore dell' urina dei gatti.....

@Stefano Sangiorgio ...
ci saprai dire ....certo , ma giá sin d' ora posso dirti che i prodotti venduti giá "dosati" negli spruzzini sono "anacquati" e più blandi dei prodotti in polvere o in gel o in cristalli di gel....se poi gli anacquati sono da interno sono molto più blandi di quelli appena citati anche perché quelli sono appositamente studiati per funzionare all'esterno/aria aperta...
 

ArTu

Giardinauta Senior
ArTu se vai in qualsiasi negozio Pet e chiedi un " leva odori" sanno bene che cos'è....
e serve proprio a coprire l' odore ...in genere o specializzato per urine ecc
un buon coprente per gli idori provocati dai gatti. ( ma pure per altri ...es. da cane bagnato) può essere anche il prodotto INODORINA ( si può usare come detergente, diluito appositamente, , anche sui tessuti , e non macchia, come sui pavimenti o
semplicemente in uno spruzzino
spruzzato come deodorante....)
ma esistono proprio prodotti studiati e specializzati appositamente per neutralizzare l' odore dell' urina dei gatti.....
Ok allora prenderò questa cosa e il disabituante in cristalli gel che hai postato tu... con questo caldo l’odore di pipì di gatto che aleggia in tutto il giardino è un pochino pesante..non capisco perché questo gatto sia così fissato...anche se lo mando via salta sul muretto sparisce nel giardino vicino fa il giro attraverso due giardini e rientra da me da un altro muretto..
mah..
Grazie mille!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
AGGIORNAMENTI!!!!
martedì sera 31 luglio ho spruzzato il disabituante, che avevo acquistato, lungo tutto l'ingresso del garage mettendo anche due spugnette inzuppate dello stesso ai lati dell'ingresso. Questo disabituante, al nostro olfatto, profuma di limone. Ho lasciato il garage aperto.
La mattina dopo, tutto bene.
La sera stessa fa il temporale: prima che si scateni, scendo, avvio la macchina da fermo senza spostarla, illumino con gli abbaglianti, sondo ogni angolo: tutto bene, il gatto non c'è.
Mi tranquillizzo, chiudo il garage (cler e portina=per chi non lo sa la cler è sinonimo di portone basculante dotato di porticina per quando un povero cristo come me deve entrare solo a prendere gli attrezzi da giardinauta ) e vado a nanna.
Stamane scendo, apro... e... trovo tutto in perfetto ordine: niente impronte, niente oggetti spostati, niente pisciate da maschio alfa.
Tiro un respiro di sollievo: non è rimasto in trappola nessun gatto.
Ora il garage è aperto per evitare che diventi una fornace buona per cuocere vasi e mattoni in argilla.
E stasera altro schizzo di disabituante all'ingresso.
Sembra che funzioni.
NB: la pioggia non l'ha nemmeno dilavato: l'odore ancora c'è.
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Nuovi aggiornamenti:
ierisera ho rischizzato il disabituante e, il garage è sempre aperto e in ordine. Il gatto, se c'è, si aggira sempre e solo di notte (ovviamente).
@ArTu, l'hai provato anche tu? A me sembra che funzioni (per ora).
 

njnye

Florello Senior
Arrivo qui da un'altra discussione in cui Stefano mi aveva chiesto se il mio gatto d'appartamento facesse pipì nei vasi :rolleyes:
@elena_11293, tu che sei preparatissima sul tema... Ma nel caso delle colonie si interviene solo sulle femmine e si lasciano i maschi integri oppure si sterilizzano tutti i gatti?
 

ArTu

Giardinauta Senior
Nuovi aggiornamenti:
ierisera ho rischizzato il disabituante e, il garage è sempre aperto e in ordine. Il gatto, se c'è, si aggira sempre e solo di notte (ovviamente).
@ArTu, l'hai provato anche tu? A me sembra che funzioni (per ora).
Sono via qualche giorno, appena torno provo.. spero davvero funzioni!!! Sono ottimista visto che a te sta funzionando e con un elemento parecchio molesto!!! Proverai a chiudere?

Io mi sto chiedendo dove spruzzarlo perché quel gatto so dove si piazza ma c’è odore di pipì ovunque e credo che in realtà essendo rimasta chiusa per tanto sia un felice ritrovo per diversi gatti...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Come hai visto, il garage lo chiudo solo se piove. Altrimenti diventa una fornace. Se hai letto, l'avevo chiuso prima di un temporale (e dopo aver spruzzato il disabituante) ed era filato tutto liscio.
Nel tuo caso farei così: con un copri-odori copri tutto l'odore di pipì che senti (in pratica lo spruzzi dappertutto con una pompa a spalla).
Fatto questo potrai spruzzare il disabituante lungo l'ingresso come ho fatto io.
 

ArTu

Giardinauta Senior
Come hai visto, il garage lo chiudo solo se piove. Altrimenti diventa una fornace. Se hai letto, l'avevo chiuso prima di un temporale (e dopo aver spruzzato il disabituante) ed era filato tutto liscio.
Nel tuo caso farei così: con un copri-odori copri tutto l'odore di pipì che senti (in pratica lo spruzzi dappertutto con una pompa a spalla).
Fatto questo potrai spruzzare il disabituante lungo l'ingresso come ho fatto io.
Si è vero il temporale! Che testa! Giornate difficili...
Ma il copri odore anche sull’erba?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

renix

Giardinauta
Ma nel caso delle colonie si interviene solo sulle femmine e si lasciano i maschi integri oppure si sterilizzano tutti i gatti?
In attesa della risposta di Elena ti dico quello che facevano in una colonia che ho seguito, ma solo portando il cibo, diversi anni fa.
Venivano sterilizzate solo le femmine, togliendo l'utero e lasciando le ovaie in modo che andassero in calore.
I maschi integri avendo a disposizione le femmine con cui accoppiarsi restavano nella colonia e non andavano in giro. Non escludo però che dietro a questo ragionamento ci fosse l'esigenza di risparmiare.
Alle femmine trovate con Fiv e Felv venivano tolte anche le ovaie perché non si accoppiassero.
Visto che i maschi di solito non venivano catturati non era possibile sapere se erano malati e potevano contagiare gli altri. Infatti i trentacinque gatti della colonia si sono estinti nel giro di una decina di anni.
 
Alto