• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Garage "devastato" da un gatto inafferabile

ArTu

Giardinauta Senior
possibile che nessuno abbia ancora scritto l' ovvio? se davvero è come potrebbe essere come no un gatto ( mi spiace ma delle impronte su una macchina non dicono altro che un gatto potrebbe aver zampettato sopra ma non dicono dove é successo o quando)...
torniamo all' ovvio .....
se gatto é o altro poco importa....molte tante tante volte si nascondono nelle macchine....
passaruota , entrano da sotto nel vano motore o tra i serbatoi e la carrozzeria....
e comunque so per certo che un animale selvatico o un gatto se non vogliono farsi trovare.....ci riescono molto molto bene....
potresti passarci di fianco a pochi cm e non accorgerti di niente e non scorgerlo....
chiama un associazione.....e mettiti d' accordo.....lo so poi odi i gatti e se riescono a risolvere magari poi dovrai " far loro almeno una mancia"....però dopo sarai libero dal problema.....magari pure di annegare il garage con il repellente....
se poi ti andrà DOPO. con tutto a LIETO fine per tutti ....sarò contento
di postarti il nome di un repellente davvero funzionante anche all'esterno....
Per me il repellente!♀️per me!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

elena_11293

Master Florello
Marco, sì, in effetti io lo stavo dando per scontato che se come pare è un gatto (e, anche qui, ho dato per certo Stefano e suo padre sappiano che le zampettate sull'auto siano comparse dopo una notte in garage, non che ci fossero magari anche da prima) allora non c'è dubbio che possa nascondersi più che bene senza farsi trovare. Quanti gatti allontanatisi da casa si trovano dove li cercano ma non si fanno sentire nemmeno dai loro familiari? Figurarsi se si tratta di estranei.. Chi non li conosce però in effetti potrebbe non pensare che sia possibile, eppure accade.

Ad ogni modo, se Stefano deciderà per il repellente, dato che non so quanto costi uno buono come quello che conosci tu, io cmq riposto qui sullo sprinkler dissuasore che conosco io e funziona ottimamente => https://forum.giardinaggio.it/threads/gatti.220207/#post-2780500 (avevo preso il primo linkato in quel post, sarebbe una spesa una-tantum che dura poi una vita --o al più lo rivende, già qui sul forum immagino potrebbe trovare acquirenti. Facilissimo da usare, gli si attacca un pezzo di tubo di gomma di quelli che si usano per innaffiare, l'altro capo al rubinetto, non ricordo quante batterie ma è pochissima spesa ed è fatta, garage aperto o semi-chiuso e come un intruso si avvicina si fa una bella doccia. Di gatti non ne vedrebbero più. E alla fine avrebbero un dissuasore anche per altri tipi di indesiderati ;) )

Ultima modifica:

ArTu

Giardinauta Senior
Marco, sì, in effetti io lo stavo dando per scontato che se come pare è un gatto (e, anche qui, ho dato per certo Stefano e suo padre sappiano che le zampettate sull'auto siano comparse dopo una notte in garage, non che ci fossero magari anche da prima) allora non c'è dubbio che possa nascondersi più che bene senza farsi trovare. Quanti gatti allontanatisi da casa si trovano dove li cercano ma non si fanno sentire nemmeno dai loro familiari? Figurarsi se si tratta di estranei.. Chi non li conosce però in effetti potrebbe non pensare che sia possibile, eppure accade.

Ad ogni modo, se Stefano deciderà per il repellente, dato che non so quanto costi uno buono come quello che conosci tu, io cmq riposto qui sullo sprinkler dissuasore che conosco io e funziona ottimamente => https://forum.giardinaggio.it/threads/gatti.220207/#post-2780500 (avevo preso il primo linkato in quel post, sarebbe una spesa una-tantum che dura poi una vita --o al più lo rivende, già qui sul forum immagino potrebbe trovare acquirenti. Facilissimo da usare, gli si attacca un pezzo di tubo di gomma di quelli che si usano per innaffiare, l'altro capo al rubinetto, non ricordo quante batterie ma è pochissima spesa ed è fatta, garage aperto o semi-chiuso e come un intruso si avvicina si fa una bella doccia. Di gatti non ne vedrebbero più. E alla fine avrebbero un dissuasore anche per altri tipi di indesiderati ;) )
Ma si attacca semplicemente al rubinetto esterno e si lascia il rubinetto aperto? Ma se l’acqua non esce la pressione non aumenta nel tubo?

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Ma si attacca semplicemente al rubinetto esterno e si lascia il rubinetto aperto? Ma se l’acqua non esce la pressione non aumenta nel tubo?

tranquilla il tubo, la canna di gomma, non esplode....è concepita apposta per non gonfiarsi come un pallone
....

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Aggiornamento:
ieri sera ho lasciato il garage aperto e lo farò anche stasera.
Ierisera verso le 11 di sera mio padre ha visto il gatto: un gigantesco tigrotto con pelo molto lungo e grigio e una coda grossa e lunga: è entrato, ha fatto il giro senza fare nessun danno nè pisciare ed è uscito. Sappiamo che viene dalla gattara che abbiamo a 200 m in linea d'aria.
Bene: io domani compro un disabituante da spruzzare lungo tutto il camminamento esterno del garage e lungo tutto il percorso che fa di solito.
E dovrei essere a posto.
Se dovessi chiudere la cler per temporali avrò cura di lasciare socchiusa la porticina: così, nel disgraziato caso che sia nella macchina, può uscire senza far danni. Potrei anche chiudere la cler, lasciare la portina aperta e avviare da ferma la macchina: se sente il rumore del motore dovrebbe spaventarsi e uscire senza danno.
Sono stato contento di aver visto stamane il garage pulito e in ordine, la macchina pulita e non zampettata e il vaso non pisciato: la piscia di un gatto in calore ha un odore davvero forte.
Speriamo bene.

marco.enne

questo è ottimo sicuramente il migliore che abbia usato gradevolmente profumato per gli umani ma funziona davvero bene come disabituante /repellente per gli amici gatti....
è in cristalli di gel azzurri buona resistenza al dilavamento
ma all'occorrenza si può farne un preparato leggermente diluito....
io lo uso nel nostro magazzino proprio per evitare che venga "assediato" dai miciotti del luogo e funzia bene....
https://www.bauzaar.it/catalogo/can...azione/amici-e-felici-disabituante-cristalli/

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
questo è ottimo sicuramente il migliore che abbia usato gradevolmente profumato per gli umani ma funziona davvero bene come disabituante /repellente per gli amici gatti....
io lo uso nel nostro magazzino proprio per evitare che venga "assediato" dai miciotti del luogo e funzia bene....
https://www.bauzaar.it/catalogo/can...azione/amici-e-felici-disabituante-cristalli/
Ottimo grazie Marco!!! Così salvo gatto e garage (capra e cavoli).

marco.enne

mi raccomando acquista quello migliore ovvero quello in cristalli di gel e meglio se flacone grande da 1000ml
se piove tanto o ogni 10/15 gg dovrai ridarlo
lungo il perimetro e lungo tutta l''entrata....

poi ci saprai dire come si evolve la situazione?

Ultima modifica:

ArTu

Giardinauta Senior
tranquilla il tubo, la canna di gomma, non esplode....è concepita apposta per non gonfiarsi come un pallone
....
Non pensavo esplodesse ma indubbiamente si crea un problema di pressione e penso ritorno dell’acqua a causa della pressione.. a meno che non sia dotati di valvole di non ritorno o cose così
Sbaglio?

ArTu

Giardinauta Senior
Ma dopo un po’ si disabituano? O va usato per periodi lunghi?
Grazie!!!!

Mile

Florello Senior
Mi fa piacere che tu abbia individuato il colpevole del "misfatto" e trovato una soluzione. Certo che con una gattara vicino è probabile che qualche micio passi da casa tua. Con il disabituante/repellente dovresti essere a posto. Buona serata

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

ArTu

Giardinauta Senior
Aggiornamento:
ieri sera ho lasciato il garage aperto e lo farò anche stasera.
Ierisera verso le 11 di sera mio padre ha visto il gatto: un gigantesco tigrotto con pelo molto lungo e grigio e una coda grossa e lunga: è entrato, ha fatto il giro senza fare nessun danno nè pisciare ed è uscito. Sappiamo che viene dalla gattara che abbiamo a 200 m in linea d'aria.
Bene: io domani compro un disabituante da spruzzare lungo tutto il camminamento esterno del garage e lungo tutto il percorso che fa di solito.
E dovrei essere a posto.
Se dovessi chiudere la cler per temporali avrò cura di lasciare socchiusa la porticina: così, nel disgraziato caso che sia nella macchina, può uscire senza far danni. Potrei anche chiudere la cler, lasciare la portina aperta e avviare da ferma la macchina: se sente il rumore del motore dovrebbe spaventarsi e uscire senza danno.
Sono stato contento di aver visto stamane il garage pulito e in ordine, la macchina pulita e non zampettata e il vaso non pisciato: la piscia di un gatto in calore ha un odore davvero forte.
Speriamo bene.
Eh ma anche la gattara dovrebbe equipaggiarsi che non le corrano troppo in giro i mici...
Speriamo tu risolva!
Con questo caldo la pipì di gatto in giro è pesante..

marco.enne

ArTu va tranquilla nessunissimo problema ....non scoppia e non fa nessuna pressione "di ritorno"....

i disabituanti repellenti in esterno sono ....un terno al lotto....
il problema é se a segnare con l'urina in quel tal luogo é un gatto davvero alfa e in forze o se é tal gatto comincia ad essere vecchio e di conseguenza possa avere più o meno rivali....
quel repellente che ho consigliato
funzia bene perché ha anche una
buona funzione coprente sull'odore
dell' urina...pochi altri lo fanno
...peró delle volte potrebbe essere
utile anche adoperare dei prodotti
specifici "leva odore" per l'urina e quindi spargere il repellente tutt'attorno ....

Ultima modifica:

marco.enne

vero forse....ma potrebbe essere anche un main coon....o un incrocio con un main coon
poi un procione ha un muso molto riconoscibile ben distinto da quello di un gatto...anche l'andatura con le zampette anteriori ben più corte è molto diversa e riconoscibile da quella di un gatto....
anche non avendo mai avuto a che fare con dei procioni salterebbe subito all' occhio come un animale ben diverso e poco confondibile con un gatto....ci si accorgerebbe subito anche senza riconoscerlo che si ha a che fare con qualcosa di diverso da un gatto....
avessi scritto che poteva essere un gatto selvatico o un altro tipo di felino ...ma sbagliarsi confondersi con un altro diverso animale ....non é fattibile....anche da lontano .

elena_11293

Master Florello
Stefano, se ti va di fare qualcosa di utile non solo per te ma per tutti, parla con la signora che sfama quella colonia e cerca di capire se è una persona x che appunto ha deciso giusto di dare da mangiare ai gatti e basta oppure se è una volontaria che ha censito la colonia in Comune ed è magari appoggiata da qualche associazione.

nel primo caso, le andrebbe spiegato che sta facendo un danno al quartire e ai gatti, perché se li lascia interi aumentano troppo di numero per cui la gente poi si stufa e rischiano rappresaglie. inoltre ne va della loro salute/sopravvivenza in ogni caso. per cui, dovrebbe andare in Comune e chiedere che vengano a censire la colonia e fare le catture dei gatti tipo quello che passa da voi. se dice che non le va, fallo tu. è poca cosa come procedura, magari possono dirti che per quest'anno non han più soldi per le sterilizzazioni ma almeno intanto si fa la richiesta.

nel secondo caso, chiedile come mai ha ancora in colonia gatti interi e quando intende farli sterilizzare, perché stanno creando problemi.

detto questo, ricordo cmq a tutti che i gatti come questi, che siano di colonia censita o meno, sono considerati 'gatti liberi o vaganti' e a tutti gli effetti per legge sono di proprietà del Sindaco del Comune, il che li tutela e al contempo riporta l'obbligo di occuparsene al Sindaco stesso, che se non è in grado di farlo direttamente (ovvero tramite impiegati comunali) dà l'incarico ad associazioni presenti sul territorio. in ogni caso, qualcosa è tenuto a fare per i gatti e per la tutela della salute pubblica.

dài Stefano, rifatti di tutto quell'astio che hai verso questi animali compiendo un'azione a favore tuo e della comunità in cui vivi innescando questo meccanismo burocratico che, vedrai, poi porterà a un maggior quieto vivere anche per te.

DryMan

Guru Giardinauta
La porta di casa mia è aperta fin verso le 3 di notte, spesso arriva qualche amico dei miei gatti, e si fa festa. In frigor ho una bottiglia d'acqua per loro, dopo la merenda gli piace parecchio una ciotola d'acqua bella fresca. Poi se ne vanno, d'inverno gli lascio aperta la finestra del box che ho coperto con un cellophane, non mi hanno mai fatto danni o dispetti. Devono sapere che hanno sempre una via di uscita.
Se mi chiudessero in un box per fuggire ne farei di ogni e poi non possiamo pretendere che loro abbiano più cervello di quanto ne usiamo noi.

Alto