• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gaillardia e simili

Vale85

Aspirante Giardinauta
Salve!!

mi servirebbe un consiglio da chi conosce molte più piante della sottoscritta...

stavo pensando di ravvivare un'aiuola abbastanza importante come dimensioni in cui sono presenti delle tuie a fare da siepe (ancora abbastanza piccole) e tante gazanie...

ho pensato da subito alla Gaillardia che possiedo già altrove e che sembra trovarsi bene in questo clima.. però avendo già le gazanie che portano i colori giallo, rosso e arancio, preferirei provare con una pianta simile alla Gaillardia ma con colori differenti.. per staccare un attimino...

avete qualche idea??? esistono Gaillardie di differente colore???
 

Vale85

Aspirante Giardinauta
bella... posso chiederti se ha molte esigenze idriche e se soffre il freddo invernale???

oppure come comportamento è molto simile alla Gaillardia???
 

idice

Giardinauta Senior
Nessun problema di gelo , alcuni dicono che resiste fino a -35 altri addirittura -45
E' simile alla gaillardia puo stare in pieno sole o penombra, a me non mi ha dato mai problemi grossi durante brevi periodi di secco, è sopravvissuta in terra, ma secondo me necessita di più acqua.
 
Alto