• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gaillardia con ospite

ale78

Aspirante Giardinauta
Ciao,
ho delle piantine di gaillardia seminate in vaso qualche mese fa che stanno cercando di crescere, ma degli ospiti indesiderati stanno mangiando le foglie :cry:
Per ben due volte ho trovato una specie di lombrico nero lungo 3-4 cm; che cosa potrebbe essere? Come faccio ad eliminarli definitivamente?
 

anemonik

Aspirante Giardinauta
Penso sia un bruco di qualce farfalla (Nottua?) armati di pila e controlla di sera quando non c'è luce,è a quell'ora che pappano :food:
Puoi usare un insetticida,ce ne sono tanti in commercio ma il primo metodo se non sono molte le piante da controllare è il migliore.
 
Alto