Figliadellaluna
Giardinauta
ciao ragazzi! non so cosa ho fatto per meritare tutto ciò!giuro di non aver firmato nessun patto col diavolo! adesso mi fiorisce pure una rebutia striminzita :froggie_r che tra l'altro avevo dato per spacciata settimana scorsa!!dopo un inverno sul pianerottolo al freschino avevo trovato le mie due rebutie coinquiline mollicce e malandate (io le spinose non le ho mai avute, a parte una che era finita molto male, per cui pensavo proprio di non essere in grado di curarle!), le ho dato un pò d'acqua tanto per vedere se succedeva qualcosa, ed ecco che mi resuscitano e una ha i bocci!!l'anno scorso le suddette mi stavano marcendo di brutto, erano quattro (due avevano dei fiori violetti stupendi, mi sono rimaste quelle arancioni) e ne ho salvate due proprio al pelo, con delle radici orribili tutte incrostate di torba, adesso dovrei perlomeno aggiungere un pò di terriccio perchè hanno quasi le radici scoperte e si reggono solo perchè c'è il bordo del vasetto (questo inverno un giorno le ho trovate fuori dal vaso...la donna delle pulizie le aveva fatte cadere e lasciate lì :burningma...) non so bene come fare per farle stare su, ma così davvero sono troppo precarie...dite che se aggiungo un pò di terriccio va bene? (ps: quei ciccini in basso sono dei figli?)
poi c'è la rhipsalidopsis che quest'anno si è riempita di boccioli, l'anno scorso aveva fatto 7 fiori, guardate adesso com'è *_* e l'echeveria porta avanti piano piano il suo stelo fiorito! sono proprio felice!!
poi c'è la rhipsalidopsis che quest'anno si è riempita di boccioli, l'anno scorso aveva fatto 7 fiori, guardate adesso com'è *_* e l'echeveria porta avanti piano piano il suo stelo fiorito! sono proprio felice!!