• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fusto delle mie ortensie

claris

Aspirante Giardinauta
E' giusto che il fusto non sia dappertutto verde?
Questo aspetto legnoso mi preoccupa un po', non vorrei che stiano marcendo ma a vederle non si direbbe, ieri le ho messe in terra e ho iniziato a dare loro del concime.
 

Allegati

  • foto..jpg
    foto..jpg
    68,1 KB · Visite: 100
  • foto 4..jpg
    foto 4..jpg
    64,8 KB · Visite: 91
  • foto 3..jpg
    foto 3..jpg
    56,5 KB · Visite: 82
  • foto 2..jpg
    foto 2..jpg
    69,1 KB · Visite: 83

Anitka

Apprendista Florello
Ciao

il fusto lignifica, è normale

Piuttosto hai messo terriccio per acidofile? Vai pianino con le concimazioni!

Ciao
Anitka
 

claris

Aspirante Giardinauta
ciao Anitka, grazie per la risposta.
Ho scavato un po' di terra nel punto dlel giardino dove le ho posizionate e poi ho messo il terriccio per acidofile.
Per le concimazioni sulla bottiglia c'è scritto ogni 10 giorni durante la fioritura, è troppo secondo te?
Ho il dubbio dell'impianto d'irrigazione, arriva sopra l'irrigazione dei popup del prato, spero che non ne soffrano, ma non ho molte soluzioni, se non variare la posizione del popup e non sarebbe semplicissimo.
ciao
 

Anitka

Apprendista Florello
...
Ho scavato un po' di terra nel punto dlel giardino dove le ho posizionate e poi ho messo il terriccio per acidofile.
Per le concimazioni sulla bottiglia c'è scritto ogni 10 giorni durante la fioritura, è troppo secondo te?
Ho il dubbio dell'impianto d'irrigazione, arriva sopra l'irrigazione dei popup del prato, spero che non ne soffrano, ma non ho molte soluzioni, se non variare la posizione del popup e non sarebbe semplicissimo....

Le ortensie vengono ben grandi, avresti dovuto fare una buca di almeno 50x50x50
Concimazioni: ogni 10giorni dopo la fioritura mi sembra eccessivo ed inutile. Comunque le piante appena comprate sono già iperconcimate e per di più i terriccio nuovo è molto nutriente.
Irrigazione: le acidofile vogliono acqua senza calcare, quindi o piovana o decalcificata. Mi sa che dovrai girare il pop up...

Ciao
Anitka
 
Alto