• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ortensie in acqua.

×pubblicità

Manu1

Maestro Giardinauta
Mia suocera mi ha riempito di potature di ortensie, e io le ho piantate un po' sparse x il mio giardino. Alcune però per bellezza, avendo ancora il fiore essiccato, le ho messe in un vaso con l'acqua. E hanno preso!!! I germogli si stanno aprendo a vista d'occhio!! e io che pensavo che marcissero!! ora che faccio? le lascio in acqua?(mai sentito le ortensie in idrocoltura) le trapianto? ma quando? stanno crescendo così bene, meglio delle loro "cugine" messe in terra!!!! :eek:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ma radici ce ne sono? :squint: Finchè non ce n'è un bel ciuffetto lasciale in acqua... ;)

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
In teoria l'idrocoltura è possibile... ma prima o poi dovrai concimarle appositamente. Non ci sono esperti di idrocoltura?

Manu1

Maestro Giardinauta
non ci sono ancora radici, le ho messe da poco, ma stanno veramente crescendo alla grande. Aspetto aspetto....

P

pollicina

Guest
la radice è l'unica garanzia per metterle in terra senza avere brutte sorprese dopo il trapianto........ ;)

non stanno crescendo, ora, stanno solo aprendo le gemme già presenti....... porta pazienza e vedrai! :froggie_r

Alto