belpa
Master Florello
oggi strastufa del natale, dei bolliti, dei cotechini e dei torroni mi è venuta vollia di sapori un po' diversi. . .
ho aperto il frigo, ho intravisto nel cassetto delle verdure due bei pezzettoni di zenzero e. . . .
ZENZYPOLLOBELPICO
8 fusi di pollo spellati
x l'infusione
i cucchiaio maizena
150 gr di yogurt bianco
mezzo peperoncino fresco
6cm di radice di zenzero grattuggiata( liquidino compreso
3 cucchiai di salsa di soya dolce ( se è quella solita un po' più salata 2 solamente)
1 cucchiaino di olio d'oliva
2 agli spremuti
sale
lasciare i fusi in infusione due ore circa FUORI DAL FRIGORIFERO
ungere leggermente un wok( in alternativa una padella antiaderente va benissimo -.-" ) e quando è caldissima mettere i fusi sgocciolati dall'infusione e far dorare 2 minuti per parte a fiamma viva
poi mettere l'infusione avanzata in padella, abbassare la fiamma e incoperchiare
far cuocere coperto al minimo 25 minuti circa, togliere i fusi dal wok e far rapprendere la salsina. spegnere, aggiungere 1 cucchiaio di prezzemolo tritato con due fettine di zenzero e distribuire la salsa sui fusi
accompagnare con carote tagliate a bastoncino saltate e lasciate croccantissime( 5 minuti di cottura in tutto) sulle quali una vota raffreddate distribuirete una salsina fatta così:
SALSINA PER LE CAROTE
100 gr di yogurt bianco
1 aglio spremuto
mezzo peperoncino fresco
zenzero grattuggiato
1 cucchiaino da caffè di prezzemolo fresco tritato finissimo
sale
( questa salsa è perfetta anche sui pesci bianchi bolliti e sulle patate lessate -.-")
ho aperto il frigo, ho intravisto nel cassetto delle verdure due bei pezzettoni di zenzero e. . . .
ZENZYPOLLOBELPICO
8 fusi di pollo spellati
x l'infusione
i cucchiaio maizena
150 gr di yogurt bianco
mezzo peperoncino fresco
6cm di radice di zenzero grattuggiata( liquidino compreso
3 cucchiai di salsa di soya dolce ( se è quella solita un po' più salata 2 solamente)
2 agli spremuti
sale
lasciare i fusi in infusione due ore circa FUORI DAL FRIGORIFERO

ungere leggermente un wok( in alternativa una padella antiaderente va benissimo -.-" ) e quando è caldissima mettere i fusi sgocciolati dall'infusione e far dorare 2 minuti per parte a fiamma viva
poi mettere l'infusione avanzata in padella, abbassare la fiamma e incoperchiare

far cuocere coperto al minimo 25 minuti circa, togliere i fusi dal wok e far rapprendere la salsina. spegnere, aggiungere 1 cucchiaio di prezzemolo tritato con due fettine di zenzero e distribuire la salsa sui fusi

accompagnare con carote tagliate a bastoncino saltate e lasciate croccantissime( 5 minuti di cottura in tutto) sulle quali una vota raffreddate distribuirete una salsina fatta così:
SALSINA PER LE CAROTE
100 gr di yogurt bianco
1 aglio spremuto
mezzo peperoncino fresco
zenzero grattuggiato
1 cucchiaino da caffè di prezzemolo fresco tritato finissimo
sale

( questa salsa è perfetta anche sui pesci bianchi bolliti e sulle patate lessate -.-")
Ultima modifica: