• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fuscia

valentina

Giardinauta
Mesi fa mi hanno regalato una bellissima fucsia. Io la tengo fuori, continua a fiorire ed è bellissima, ma vorrei sapere cosa ne dovrò fare quando in qutunno inizierà a venire freddo.
Sono annuali o posso sperare di tenerla a lungo e come devo fare?
 
B

Beppe degli Amaretti

Guest
IO non sono un esperto però in questo sito esistono le schede di molte piante tra cui la FUCSIA.
Cliccando qui puoi leggere la scheda specifica.
Se poi vuoi trovare tutti i post che ne hanno parlato puoi cliccare in alto a dx su ricerca e digitare la parola fucsia, vedrai che si è parlato molto di lei.
In attesa che qualche esperto ti risponda puoi cominciare a curiosare un po'.
Ciao.
Beppe.
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Ciao Vale,
da quel poco che sò solo la varietà "magellanica" resiste al freddo invernale di Como.

La fuscia che ho non resiste e quindi verso ottobre/novembre, gli dò una bella potata e la ricovero nelle scale di mamma, ha luce ed una temperatura di circa 7/8 °C, fino a marzo/aprile.

Se non hai questa possibilità potresti coprirla con un tessuto non tessuto, trattasi di telo fatto apposta per non far congelare le piante, anche se non l'ho mai sperimentato.

Ciao Pat
 
Alto