• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fuori scende la neve

_ortensia_

Master Florello
In casa manca l'albero di natale, per fortuna ho quello pasquale :ciglione::ciglione::food:

IMG_3874_zps0b3565ec.jpg


IMG_3876_zpsaf76362b.jpg


IMG_3878_zpsaf35083e.jpg


IMG_3880_zps7dfb22b1.jpg
 

_ortensia_

Master Florello
:lol::lol::lol:
non è la capanna di betlemme, è una chiesa con il parroco sulla porta che aspetta le persone:):), mentre l'altra è una baita di montagna:love:
 

simone81

Guru Giardinauta
Ortensia ma ti sei fatta contagiare anche dall'albero pasquale, ma quelle uova sono vere, e riescono a sopravvivere fino al 31.
Comunque l'hai scelto tu il colore delle pareti... è bruttissimo :lingua:.
 

cleome

Giardinauta Senior
Bellissimo. Conoscevo la tradizione di nascondere delle uova (vere o di cioccolata) per casa o in giardino per farle trovare dai bambini o quella di portare le uova in chiesa il giorno di pasqua per la benedizione. L'albero di Pasqua è una tradizione delle tue parti o della tua famiglia?
 

_ortensia_

Master Florello
Veramente nessuna delle due Cleome, un giorno girando per la Svizzera, vedo su un balcone un albero bellissimo tutto colorato, ho fatto delle foto e quando sono tornata a casa le ho ingrandite e hovisto che era abbellito da pulcini uova e farfalle:love:
Ho pensato allora di farne uno simile però non trovavo gli oggetti da mettere perchè qui non si usavano, un giorno girando per Livigno, vedo fuori da un negozio dei piccoli pulcini, delle uova e delle farfalle, sono entrata, ho comprato, ho portato tutto a casa e ho addobbato un piccolo alberello.
Mi è subito piaciuto e ogni anno compravo qualcosa da aggiungere, un giorno parlando con una mia amica che ha un negozio, racconto di questa cosa, subito lei mi ha copiato l'idea e da allora i negozi del mio paese ogni anno per pasqua mettono un ramo con uova e uccellini:love:
 

_ortensia_

Master Florello
Ortensia ma ti sei fatta contagiare anche dall'albero pasquale, ma quelle uova sono vere, e riescono a sopravvivere fino al 31.
Comunque l'hai scelto tu il colore delle pareti... è bruttissimo :lingua:.

:martello2:martello2
Brutto cattivo:mazza:
sono di un bellissimo arancione:love:

ci sono anche le uova vere, svuotate e dipinte dai miei bambini quando erano piccoli:love:
 

simone81

Guru Giardinauta
:cry: se l' aveva scelto tuo marito avresti detto lo stesso :lingua:

Comunque l'albero è bello il muro un pochino meno, ma le uova quelle buone da mangiare ci sono, perchè da me quell'albero si spoglierebbe in 5 minuti.
 

Olmo60

Guru Master Florello
Ora grazie a orti, tutta Italia farà l'albero di pasqua, bella storia...ha contagiato persino me...:love::Saluto:
 
Alto