• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fungo?

zanardi84

Giardinauta
Un saluto a tutti.
Questo bonsai (mi potete dire il nome?) secondo voi ha preso un fungo? Allego alcune foto
fa1d53ac4244dfcac009218e7510312e.jpg
6e97b783a396e0c5099f4627b2d869dc.jpg
1c5974d0d76b2d269037f07b24990088.jpg

Grazie

Ecofiore

Aspirante Giardinauta
-il mio primo messaggio- Mi pare di aver gia visto quella specie di bonsai però non so come si chiama... ma sono sicuro che sia un bonsai da interno. Di dove sei di preciso? Perché se abiti in lombardia e lo tieni fuori potrebbe essere che le foglie siano state gelate... anche se sembra quasi una scottatura da sole... essendo anch'io un po' perplesso, aspettiamo la risposta di qualcun altro più esperto nel settore.

zanardi84

Giardinauta
Lo tengo sul terrazzo esposto a sud est. Prende sole la mattina sino alle 12.00 in questo periodo.
L'anno scorso l'ho tenuto in casa ma ha sofferto perdendo non poche foglie. Dalla primavera, portato all'esterno, si è ripreso ed è cresciuto molto rapidamente.

simoneflexm

Aspirante Giardinauta
Da mia esperienza sono semplicemente foglie vecchie, se vedi nuovi germogli vai tranquillo.
Eliminale e permetti ai nuovi germogli di ricevere sole.
Fai una sola somministrazione di fitostimolante e s fine mese prossimo o inizi aprile rinvasa.
Ciao

Alto