• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fungo o altro?

Ale Bonamin

Aspirante Giardinauta
Buon giorno a tutti.
vorrei chiederVi un consiglio per il mio prato.

È seminato con i semi Royal Blue e da circa 15 gg (con l’arrivo di temperature superiori ai 35-38 gradi) la situazione è diventata questa in foto allegate.

Presumo sia un fungo da caldo e avendo quasi tutti i prodotti Bottos, ho recentemente applicato il Fighter.

Do acqua al giardino tramite centralina 20 minuti un giorno si e uno no , alle 05:30 del mattino.

avete qualche consiglio da darmi su quale prodotti usare e come eventualmente applicarli e irrigare, per poter guarire e cercare di migliorare la situazione? Visto l’arrivo di agosto non saprei come fare…

Grazie
 

Allegati

  • IMG_3129.jpeg
    IMG_3129.jpeg
    649,8 KB · Visite: 14
  • IMG_3132.jpeg
    IMG_3132.jpeg
    741,8 KB · Visite: 14
Ultima modifica:

Windex

Esperto in Prati e impianti di irrigazione
Ciao, come prima cosa verifica effettivamente quanta acqua arriva in quella zona mettendo fisicamente qualche pluviometro.
20 minuti di irrigazione significa poco, quello che interessa è sapere quanti mm/mq di acqua riceve quell'area
 
Alto