• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fungo forse pythium?

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Probabilmente si, anche se dovresti indicare il tipo di prato? Hai già trattano quest'anno con propobocarb (doppia somministrazione distanziata di 20gg)? Se si, allora passa azoxystrobin e tebuconazolo (o propiconazolo). Altrimenti propomocarb e tebuconazolo (o propiconazolo).

corti

Aspirante Giardinauta
Probabilmente si, anche se dovresti indicare il tipo di prato? Hai già trattano quest'anno con propobocarb (doppia somministrazione distanziata di 20gg)? Se si, allora passa azoxystrobin e tebuconazolo (o propiconazolo). Altrimenti propomocarb e tebuconazolo (o propiconazolo).

Ciao
il prato è composto da microterma loietto e festuca rubra (Advanta Robusto).
Quest'anno ho trattato con propiconazolo a gennaio (per il fungo nelle nevi) ed a maggio e luglio con tebuconazolo.
Procedo con propamocarb. Il pitstop della Compo va bene?

Ma quando indichi azoxystrobin e tebuconazolo o propomocarb e tebuconazolo intendi l'unione di 2 prodotti con quel principio attivo o esistono prodotti con entrambi?

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Ciao
il prato è composto da microterma loietto e festuca rubra (Advanta Robusto).
Quest'anno ho trattato con propiconazolo a gennaio (per il fungo nelle nevi) ed a maggio e luglio con tebuconazolo.
Procedo con propamocarb. Il pitstop della Compo va bene?

Ma quando indichi azoxystrobin e tebuconazolo o propomocarb e tebuconazolo intendi l'unione di 2 prodotti con quel principio attivo o esistono prodotti con entrambi?

Il pitstop va bene, visto che hai impiegato una sola volta propiconazolo (dall'inizio dell'anno) allora il mix potrà essere Propomocarb+propiconazolo

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Non conosco il Progreen come funghicida contenente propiconazolo :boh:, comunque si, miscelali assieme e distribuiscili in un'unica soluzione sul t.e. (lontano dalle ore più calde)

cigolo

Esperto Sez. Prato
Il Progreen è propiconazolo+prochloraz (identico a tutti gli altri prodotti in commercio contenente gli stessi p.a. .. Novel Duo, Bumper P, etc etc). Ok il mix Progreen+Pitstop, dosaggio 40ml del primo e 150ml del secondo ogni 100mq di prato da trattare diluiti in 10lt d'acqua.

cigolo

corti

Aspirante Giardinauta
Il Progreen è propiconazolo+prochloraz (identico a tutti gli altri prodotti in commercio contenente gli stessi p.a. .. Novel Duo, Bumper P, etc etc). Ok il mix Progreen+Pitstop, dosaggio 40ml del primo e 150ml del secondo ogni 100mq di prato da trattare diluiti in 10lt d'acqua.

cigolo

Visto che i mq sono 300 ed ho una pompa da 12 lt posso anche dosare 40mlx3 + 150mlx3 in 10lt considerando che riesco a distriburlo su tutta la superficie?

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Visto che i mq sono 300 ed ho una pompa da 12 lt posso anche dosare 40mlx3 + 150mlx3 in 10lt considerando che riesco a distriburlo su tutta la superficie?

Si ma è parecchio un azzardo se la diostribuzione non è uniforme rischi d'intossicare l'erba dividilo almeno in due parti e moltiplica per 1,5 :D

Alto