Ciao a tutti, un mese fa mi hanno posato il prato a rotoli. Avendo fatto molto caldo e non piovendo per 3 settimane ho bagnato in abbondanza (mattina e sera) perhce i primi giorni stava un po soffrendo diventando secco. Avevo scritto qui sul forum e grazie a consigli e pareri vostri, il prato si è ripreso bene ma sono cominciati a uscire parecchi funghetti.
Oggi ho notato invece che sugli steli ci sono diverse macchie e i funghetti in giro ce ne sono ancora parecchi..nonostaten ora sto irrigano solo di mattina presto. In un paio di punti poi sotto l'altezza media del prato ci osno ammassi di funghi.
Vi allego alcune foto nella speranza possa essere utile per capire se mi devo preoccupare e fare qualche trattamento oppure no.
Grazie mille in anticipo per i vostri consigli

Oggi ho notato invece che sugli steli ci sono diverse macchie e i funghetti in giro ce ne sono ancora parecchi..nonostaten ora sto irrigano solo di mattina presto. In un paio di punti poi sotto l'altezza media del prato ci osno ammassi di funghi.
Vi allego alcune foto nella speranza possa essere utile per capire se mi devo preoccupare e fare qualche trattamento oppure no.
Grazie mille in anticipo per i vostri consigli