• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fungicida a dicembre?

osvaldo adele

Aspirante Giardinauta
posso avere qualche effetto se nel mese di dicembre in provincia di torino, dò un fungicida contro la sclerotinia? o meglio lasciare tutto così e fare untrattamento a febbraio? grazie per le vostre sempre esaurienti risposte

tonio

Florello
esatto non serve a niente ,adesso con il freddo le punte dell'erba possono ingiallire ,ma è tutto normale

fulvioton

Aspirante Giardinauta
anche io volevo fare il trattamento per la sclerotinia in inverno, poi però ho rinunciato e aspetterò la primavera. Vorrei un vostro parere sulla foto allegata: per voi è proprio sclerotinia quella che si vede in foto?
IMG00081-20101007-0830.jpg

Ultima modifica:

fulvioton

Aspirante Giardinauta
Abbastanza muschio??? C'è una coltivazione di muschio!!! Oramai aspetto la primavera per il solfato di ferro e per la successiva arieggiatura. Cosa ne pensi del fungo? E' sclerotinia vero?

tonio

Florello
non mi sembra sclerotinia detto anche dollar spot,principalmente appare in estate per mancanza di azoto e con temperature elevate e forte umidità,direi che in primavera una forte arieggiatura servirà ed apporto di sabbia silicea

Alto