• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Funghi!!

M

mark96

Guest
Ciao Mark,
Non ti preoccupare, i tuoi funghi non sono porcini ma :
Xerocomus badius..buoni quasi al pari del porcino..l'unica cosa che virano al blu al tocco, o al taglio.Il porcino invece..anzi dovrei dire..i porcini, perche sono quattro specie, hanno tutti carne bianca immutabile, e sapore dolce..
Ti metto una foto del porcino che viene dalle mie parti..trovato stamani
un salutone
Massimo
Boletus aereus
image
Ah ok:eek:k07:
Attenzione,io stavo scherzando.Le bacche di bella donna hanno delle microscopiche proprietà curative,infatti vengono estratte queste piccole proprietà per fare medicine.Però voglio dire che una piccola bacca di bella donna può causare danni al sistema nervoso,mentre se ne mangiamo due può causare paralisi,3 si può morire.Questa è la bella donna:

image

Scusate questo breve OT :D
addirittura 3 la morte! :eek::fifone2:

Silvio07

Florello
Da noi tempo fa uno raccolse funghi, li ha portati all'ufficio igiene per farsi dire la specie, questi gli hanno detto che era commestibile...
CHe dire, è morto dopo poco tempo, e lo sono venuti a sapere tutti in città. Non bastano delle foto per riconoscerli ma analisi di laboratorio, infatti poi in ospedale hanno confermato che la morte era causata da avvelenamento da una particolare specie di fungo, simile al porcino, bella al vedersi, ma velenosa. Con i funghi non si scherza!!
Ciao:Saluto:

Ultima modifica:

mandarina

Giardinauta
Ciao Mark, AleStellina ha ragione, lasciate perdere i "fre", occorre per poterli consumare una lunga bollitura, ma che senso ha? I porcini hanno il gambo molto più grosso e sodo, e sotto la cappella sono candidi. Le mazze di tamburo invece sono ottime soprattutto le cappelle impanate. Ciao!

M

mark96

Guest
Ciao Mark, AleStellina ha ragione, lasciate perdere i "fre", occorre per poterli consumare una lunga bollitura, ma che senso ha? I porcini hanno il gambo molto più grosso e sodo, e sotto la cappella sono candidi. Le mazze di tamburo invece sono ottime soprattutto le cappelle impanate. Ciao!
infatti le mazza di tamburo le abbiamo impanate :D
Da noi tempo fa uno raccolse funghi, li ha portati all'ufficio igiene per farsi dire la specie, questi gli hanno detto che era commestibile...
CHe dire, è morto dopo poco tempo, e lo sono venuti a sapere tutti in città. Non bastano delle foto per riconoscerli ma analisi di laboratorio, infatti poi in ospedale hanno confermato che la morte era causata da avvelenamento da una particolare specie di fungo, simile al porcino, bella al vedersi, ma velenosa. Con i funghi non si scherza!!
Ciao:Saluto:

bo... i miei dicono che sono commesibili.. io sono vivo :fifone2:

Alto