• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Funghi!!

M

mark96

Guest
oggi mio padre e suo fratello sono nadati a caccia di funghi! :)
ecco il bottino!!!!! oggi taiatele ai funghi:froggie_r:froggie_r:D
funghi032.jpg

funghi031.jpg

funghi035.jpg

funghi033.jpg

funghi034.jpg

:eek::food:

rootfellas

Florello
la famosa caccia ai funghi, nobile disciplina praticata dagli yoruba nell'africa equatoriale.
I funghi si cercano non si cacciano.
Comunque complimenti.

daria

Master Florello
che meraviglia Mark! soprattutto che bbbbboni!! :food:

complimenti, che sia stata una caccia :D o una ricerca il bottino e certamente ghiotto! :eek:k07: :)

alestellina

Florello
ciao mark!!! anche io sono una 'cacciatrice' di funghi!! :ciglione: anche se ormai sono un paio d'anni che ho smesso x mancanza di tempo...:embarrass

comunque posso chiederti una cosa? ..da me i funghi quelli simili a porcini li chiamano FRE' e pochissime persone li mangiano proprio perchè toccandoli diventano blu.. :eek:
Sapevo che c'è un procedimento da seguire x poterli mangiare... io non ne ho mai mangiati, anzi..quando li trovavo lì lasciavo lì nel loro boschetto.. :)

E' vero che bisogna farli bollire?

comunque pensa che 4 anni fa ho trovato un BEL PORCINO di oltre 7 hg!!! :ciglione: :food:

M

mark96

Guest
che meraviglia Mark! soprattutto che bbbbboni!!

complimenti, che sia stata una caccia o una ricerca il bottino e certamente ghiotto!
:food::food::food::D
ciao mark!!! anche io sono una 'cacciatrice' di funghi!! anche se ormai sono un paio d'anni che ho smesso x mancanza di tempo...:embarrass

comunque posso chiederti una cosa? ..da me i funghi quelli simili a porcini li chiamano FRE' e pochissime persone li mangiano proprio perchè toccandoli diventano blu..
Sapevo che c'è un procedimento da seguire x poterli mangiare... io non ne ho mai mangiati, anzi..quando li trovavo lì lasciavo lì nel loro boschetto..

E' vero che bisogna farli bollire?

comunque pensa che 4 anni fa ho trovato un BEL PORCINO di oltre 7 hg!!! :ciglione:
io un anno ne ho trovato uno di 8,375hg.. durante una passeggiata in montagna :D:D
nono... noi quei funghi li abbiamo mangiati benissmo.. e che buoni :food::D
e poi solo se li tagliavi diventavano bluastri dentro...

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Buoni Mark, che voglia di porcini. Qui non occorre la licenza per andare a raccoglierli ma so che c'è un limite al quantitativo.

Roberto Melis

Aspirante Giardinauta
Beati quelli che hanno l'opportunità di fare queste bellissime esperienze.Da me non c'è niente.Posso trovare solo bacche di belladonna :D

Silvio07

Florello
Ma non è che sono velenosi? Molti funghi sono fuori identici, ma cellule completamente diverse...:eek:
Mark, mangiane uno, e poi, "se puoi", me lo spedisci!:D

Tmaximo

Esperto Sezz. Funghi, Aromatiche, Identificazioni
Ciao Mark,
Non ti preoccupare, i tuoi funghi non sono porcini ma :
Xerocomus badius..buoni quasi al pari del porcino..l'unica cosa che virano al blu al tocco, o al taglio.Il porcino invece..anzi dovrei dire..i porcini, perche sono quattro specie, hanno tutti carne bianca immutabile, e sapore dolce..
Ti metto una foto del porcino che viene dalle mie parti..trovato stamani
un salutone
Massimo
Boletus aereus
of6lnb.jpg

Roberto Melis

Aspirante Giardinauta
che sarebbero? hai una foto? :embarrass:confuso:

Attenzione,io stavo scherzando.Le bacche di bella donna hanno delle microscopiche proprietà curative,infatti vengono estratte queste piccole proprietà per fare medicine.Però voglio dire che una piccola bacca di bella donna può causare danni al sistema nervoso,mentre se ne mangiamo due può causare paralisi,3 si può morire.Questa è la bella donna:

Atropa%20bella-donna(Frucht)(00-10-0185-70).jpg

Scusate questo breve OT :D

Alto